Dopo la vittoria in Coppa Italia le salernitane hanno rafforzano il primato in serie A
Mantiene ferme le certezze la Jomi Salerno sul primato nella massima serie femminile di pallamano. La compagine salernitana ha centrato il quarto successo consecutivo. Al Pala Palumbo il finale è di 25-20 contro la Casalgrande Padana. La Jomi mantiene così il primo posto con un punto di vantaggio sulla squadra di Oderzo.
Mister Dragan Rajic carica dall’inizio le ragazze che si portano subito sul +3 (4 – 1). La Casalgrande cerca di tenere testa e rientrare nel match ma la Jomi mette a segno un altro break portandosi sul 6 a 2. Le ospiti provano a limitare i danni con Orlandi, Fanton e Furlanetto senza però riuscire nell’intento sperato. Le reti del capitano Antonella Coppola e di Ilaria Dalla Costa per le padrone di casa e le due reti realizzate da Ilenia Furlanetto per le emiliane, fissano il risultato sull’ 11 – 8. La Casalgrande Padana non si arrende, riuscendo ad arrivare sino al -2 (12 – 10). Il primo tempo, con le reti di Trombetta e Gomez, si chiude così con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 14 – 10.
La ripresa inizia con le ospiti allenate da Lassouli alquanto decise. Le padane riescono ad accorciare sino al -2 (15 – 13). La Jomi Salerno non ci sta, comincia nuovamente a macinare gioco e si riporta subito sul +5 (19 – 14). La stanchezza inizia a farsi sentire e le ospiti cominciano a sbagliare qualcosa in attacco, compreso un sette metri spedito alto da Fanton. Le salernitane realizzano con la giovane Fabbo la rete del 20 – 14. Le ospiti provano a ricucire nuovamente lo strappo ma la Jomi allunga ancora con una doppietta di Oliveri. Finisce 25 a 20 in favore della Jomi Salerno che porta a casa altri due punti preziosi.
Al termine del match capitan Coppola e compagne hanno festeggiato insieme ai propri calorosi tifosi la recente vittoria della Coppa Italia.
Due punti preziosi per mantenere il primato in mano e le inseguitrici a distanza.