Ottimo esordio per le campionesse d’Italia in campionato, la Jomi manda ko il Flavioni Civitavecchia
Non poteva cominciare meglio per la Jomi Salerno il torneo di serie A 2017/2018. A Civitavecchia contro il Flavioni le campionesse d’Italia chiudono con il risultato finale di 35 a 16. La partita comincia con i primi minuti di studio (2 a 2 dopo quattro minuti di gioco). Le salernitane quindi pigiano il piede sull’acceleratore, concedendo poco spazio alle volenterose avversarie. Si portano avanti prima sull’8 a 4 e successivamente sul 13 a 5 al 22’ minuto. Guidate in panchina da Neven Hrupec la Jomi Salerno non si ferma portandosi sul 15 a 5 al 28’ minuto e chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio con il punteggio di 17 a 6.
Il secondo tempo per Capitan Coppola e compagne ha lo stesso lietmotiv.
Le salernitane incrementano il proprio bottino di reti, il risultato è di 20 a 6 dopo i primi cinque minuti di gioco. I padroni di casa provano a contenere le avversarie mail divario in campo è troppo netto. Dopo 12 minuti della ripresa il punteggio è sul 26 ad 8 per le campionesse in carica. La Jomi Salerno, trascinata da Gomez (nove reti a referto per lei) si porta 33 a 14 quando mancano sette minuti alla fine della contesa.
La compagine salernitana porta così a casa la prima vittoria stagionale nel torneo di massima serie 2017/2018 superando il Flavioni Civitavecchia con il risultato finale di 35 a 16. Un buon inizio che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Flavioni – Jomi Salerno 16-35 (Primo Tempo: 6-17)
Flavioni: Bartoli 4, Bonamano C, Bonamano M, Crosta 4, Di Luca 3, Fanelli, Feoli, Ferretti, Maruzzella, Ramazzotti, Spizzico, Bulache 5, Francesconi. All: Patrizio Pacifico
Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 3, Dalla Costa 4, De Somma 1, Coppola 1, Gomez 9, Romeo 5, Prunster, Napoletano 5, Lauretti 2, Casale 1, Landri 4, Motta, Stellato. All: Neven Hrupec
Arbitri: Pietraforte – Romana