Home Sport La Jomi Salerno in Champions League

La Jomi Salerno in Champions League

0
La Jomi Salerno in Champions League

Le campionesse in carica d’Italia della Jomi Salerno sono tra le 22 squadre ammesse alla EHF la Champions League femminile di pallamano

Grazie agli ultimi anni densi di successi finalmente la Jomi Salerno corona il suo sogno. Infatti la EHF (European Handball Federation) ha ratificato, nell’ambito del Congresso svolto a Glasgow (Scozia), l’iscrizione del club campione d’Italia alla più prestigiosa competizione per club. Dopo sei scudetti, quattro coppe Italia e tre supercoppe vinte negli ultimi dieci anni le salernitane approdano così nella massima competizione. Inoltre anche il settore giovanile miete successi. La Jomi quest’anno si è aggiudicata anche lo scudetto nella categoria under 17.

Le campionesse d’Italia in carica, seguite in panchina dal neo-allenatore Dragan Rajic, partiranno dalla fase di qualificazione, ovvero quella che precede l’accesso ai gironi. Sarà una grande soddisfazione competere con le più grandi compagini europee. Con la Jomi Salerno, a contendersi due soli posti disponibili, anche le polacche del Lubin, le croate del Podravka, le turche del Muratpasa, le spagnole del Bera Bera, le serbe dello Jagodina, le romene del Craiova e le tedesche del Bietigheim. Il sorteggio che stabilirà le avversarie della Jomi Salerno è in programma il prossimo 27 giugno (ore 11) a Vienna, nella sede della Federazione Europea.

Queste nel dettaglio le otto formazioni ammesse alla fase di qualificazione:

MKS Perla Lublin (POL), HC Podravka Vegeta (CRO), Jomi Salerno (ITA), Muratpasa BSK (TUR), Super Amara Bera Bera (ESP), ZORK Jagodina (SRB), SCM Craiova (ROU), SG Bietigheim (GER).

Infine le quattordici squadre già qualificate ai gironi:

Györi Audi ETO KC (HUN), CSM Bucuresti (ROU), Buducnost (MNE), Rostov-Don (RUS), Metz Handball (FRA), Kobenhavn Handball (DEN), Vipers Kristiansand (NOR), Thüringer HC (GER), RK Krim Mercator (SLO), IK Sävehof (SWE), FTC-Rail Cargo Hungaria (HUN), Odense HC (DEN), Brest Bretagne Handball (FRA), Larvik HK (NOR), + Qualificata 1, + Qualificata 2.