L’affare La Gumina sembra essere saltato per la Salernitana. Il mercato potrebbe chiudersi senza ulteriori innesti
La Salernitana era sulle tracce di Antonino La Gumina, attaccante in prestito alla Sampdoria ma di proprietà dell’Empoli. Sembrava lui il profilo ideale per occupare il posto in lista lasciato vuoto dopo la cessione di Giannetti.
L’attaccante siciliano sarebbe stato riscattato dalla Sampdoria e poi acquistato dalla Lazio, per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, in modo che la società biancoceleste avrebbe potuto girarlo in prestito alla Salernitana.
Secondo Tutto Salernitana, però, l’affare sarebbe saltato. Le cause del fallimento della trattativa dovrebbe essere legate all’onerosità dell’investimento, oltre che alla volontà dell’Empoli (proprietaria del cartellino di La Gumina) di non rinforzare una diretta concorrente. Anche l’agente dell’attaccante sperava nel trasferimento in granata del suo assistito: “C’abbiamo sperato, è saltato tutto“.
Il calciomercato invernale della Salernitana potrebbe chiudersi con l’arrivo dell’under Boultam dalla Triestina (in cambio di Lopez). Il classe ’98 è reduce da un infortunio ma con un passato in cadetteria a Cremona. Questo sembrerebbe essere l’ultimo rinforzo dei granata, oltre al ritorno di Jaroszyński da Pescara (in cambio di Giannetti)