La Flaq approda a Salerno presentando la mostra d’arte Dialogues
[ads1]
Salerno– Si è svolta oggi, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della mostra d’arte “Dialogues” promossa da La Flaq.
La Flaq è una galleria d’arte ed un centro di sperimentazioni artistiche e culturali nata a Parigi nel 2010. Sin dagli albori, si è dedicata attivamente alla promozione e al supporto di giovani artisti emergenti del panorama internazionale, concentrando l’attenzione su varie discipline come la pittura, la scultura, la fotografia, la performance ed il video. A Parigi collabora con musei ed istituzioni e condivide con diversi spazi culturali nelle principali capitali europee l’ideazione e la diffusione di nuovi progetti artistici.
Quest’anno, la mostra Dialogues sbarca a Salerno, la mostra aprirà le sue porte Domenica 14 Giugno alle 19.00 e continuerà fino a Domenica 28 Giugno, presso gli spazi dell’Archivio dell’Architettura Contemporanea in Via Porta Elina.
Durante l’evento e soprattutto, Domenica 21 Giugno, alle 19.00, in stretta relazione con il messaggio che la mostra stessa rende evidente e che riporta ad un continuo Dialogo con l’ambiente e con il territorio che lo accoglie, ci sarà un evento all’interno dell’evento dal titolo “la forma è servita”, ideato dal Laboratorio dei Pensieri Scomposti e realizzato da due artiste salernitane, Santa Rossi e Rosanna Giannino.
Il Laboratorio dei pensieri scomposti è un’associazione con sede nella città di Salerno, diretta alla diffusione e promozione di iniziative a carattere culturale, artistico e scientifico.
Il concetto cardine è quello di sviluppo e di ricomposizione delle idee attraverso il senso di laboratorio, quindi di confronto e di innovazione, che sia frutto di azioni partecipate.
Dopo l’evento di Milano, dove la mostra è stata presentata allo spazio Circus Studios, sarà quindi l’Archivio dell’Architettura Contemporanea di Salerno ad ospitare le opere: i disegni in scultura di Carlo Cossignani e le entità effimere in pittura di Riccardo Angelini raccontati magnificamente dai testi di Giusy Palumbo.
Alla conferenza stampa hanno partecipato: Ermanno Guerra, l’Assessore alla Cultura gli organizzatori Pasquale Pagano e Mario Ansalone ed Umberto Flauto per il Laboratorio dei Pensieri Scomposti, associazione di supporto creativo all’evento stesso e gli artisti: Riccardo Angelini e Carlo Cossignani.
[ads2]