Martedi 2 ottobre, lo stadio Felice Squitieri di Sarno è stato teatro della finale del torneo di calcio dell’arma dei Carabinieri, organizzato dalla COBAR Campania. Il match vedeva schierate la formazione del comando di Avellino contro il comando di Castello di Cisterna. La terza edizione del torneo, composto da otto squadre che si sono scontrate in formula a eliminazione diretta, è stata vinta dai carabinieri di Avellino per 4 a 0. L’incontro è stato molto piacevole nel segno della sportività e del rispetto reciproco.
“Il torneo è stato ideato come un attività ricreativa dove si sono affrontati diversi reparti” precisa il Generale dell’Arma dei Carabinieri che ha presieduto all’evento “E’ stata un occasione per cementare il vincolo di appartenenza e sublimare i momenti di svago tra le forze armate, sulle quali già verte il compito gravoso della tutela dell’ordine. E’ uno stimolare anche a livello psicologico per i ragazzi dell’arma”.
Un torneo, oltre allo sport, significativo anche a livello umano, essendo dedicato alla memoria dei caduti, per ricordare i compagni e inviare un forte segnale di conforto per le vedove e gli orfani delle vittime.
(Foto a cura di Luciano Squitieri)