Dopo le gare del terzo turno, alle finali Nazionali di Chianciano Terme perla categoria Giovanissimie dopo la composizione degli incontri delle semifinali previste per domani 26 giugno, la FIGC riscontrando una difformità nella gara Inter Reggina, emette un comunicato che delinea una nuova classifica e nuovi incontri di semifinali, con esclusione della Juventus, che con la sua dirigenza recrimina.
Questo il testo del comunicato:
“Dopo aver esaminato il referto della partita Inter-Reggina, si è rilevata l’effettuazione di 8 sostituzioni invece delle 7 consentite da parte dell’Inter. Per decisione del Giudice Sportivo, avv. Francesco Magni, si stabilisce che la gara viene vinta a tavolino dalla Reggina per 0-3.
L’effetto concreto di questa decisione è il cambiamento della classifica nel modo che segue: Reggina, Inter 6; Juventus 4; Roma 1. Ulteriore effetto anche sulle due semifinali che diventano Reggina-Napoli e Milan-Inter. Come da programma, le partite si disputeranno il 26 giugno, alle 18.00, rispettivamente a Montepulciano e San Quirico D’Orcia.”