Home Eventi La Festa della Pizza Salerno sbarca al Vaticano

La Festa della Pizza Salerno sbarca al Vaticano

0
La Festa della Pizza Salerno sbarca al Vaticano

L’evento che ha girato nel corso degli anni l’Italia e l’Europa, per la seconda volta approda al Vaticano, per far gustare a Papa Francesco la pizza salernitana

[ads2]Si tratta di Festa della Pizza Salerno: la kermesse, che da sempre unisce le famiglie per divertirsi e gustare l’ottima pizza salernitana con i sapori tipici della tradizione campana, giunge nella capitale per un’occasione molto speciale.

Venerdì 26 settembre infatti, in occasione della Festa della Gendarmeria vaticana, all’interno dei Musei vaticani, la troupe di Festa della Pizza promuoverà, come da prerogativa dell’evento, i sapori e i prodotti della pizza campana.

pizzaL’evento, promosso da Effe Emme Eventi, è stato possibile grazie alla collaborazione collaudata nel tempo con il Vaticano, che darà vita a progetti futuri nella Capitale per la prossima primavera.

Tra le pizzerie di Festa della Pizza saranno presenti alcune tra le storiche realtà, come Filippo’s Pizza, Reginè, Antico Borgo e Vac e press, che daranno vita al sapore della pizza tradizionale.

Un’altra conferma quindi, per la Festa della Pizza che torna al Vaticano, grazie allo spessore che negli anni ha regalato all’evento.

Un percorso consolidato nel tempo, con la collaborazione di personale qualificato che ha saputo credere nella manifestazione, un evento capace di distinguersi con la volontà di puntare sulle eccellenze campane, ha permesso quindi, il riconoscimento di Patrimonio d’Italia dal Ministero del Turismo, e il raggiungimento di un altro traguardo in Vaticano.

Un momento di promozione anche del territorio, che vuole portare avanti Festa della Pizza, che negli anni ha fatto emergere i volti belli di Salerno e che regala in questa occasione, alla propria città, un altro merito sul panorama nazionale.