Home Eventi La Fabbrica Delle Idee, i dettagli dell’iniziativa

La Fabbrica Delle Idee, i dettagli dell’iniziativa

0
La Fabbrica Delle Idee, i dettagli dell’iniziativa

Resi noti questa mattina durante la conferenza di presentazione i dettagli dell’iniziativa La Fabbrica Delle Idee, organizzata dal consigliere Dante Santoro

Questa mattina, durante una conferenza tenuta a Palazzo di Città dal consigliere comunale Dante Santoro, sono stati svelati i particolari dell’iniziativa La Fabbrica Delle Idee. Un progetto dall’ampio respiro che coinvolgerà esperienze diverse e storie positive del territorio campano.

Il primo obiettivo raggiunto – spiega il consigliere Dante Santoroè aver fatto di Salerno un punto di riferimento regionale per le anime positive del territorio. Abbiamo tanto da raccontare, in quanto iniziative di cittadinanza attiva. Ci sarà la Piazza del Cuore, la seconda che lavoreremo a fine Maggio a Piazza San Francesco: ci saranno quindi un gruppo di cittadini che ricorderanno la morte di Antonio Ciccarelli, facendo però un’azione positiva per il territorio. Racconteremo anche quello che di buono si fa a Salerno, perchè c’è anche una Salerno che ha storie positive da raccontare.

L’iniziativa avrà luogo Sabato 12 Maggio, in via Largo Plebiscito ed il programma sarà il seguente:

  • Ore 9:30 – Ci sarà una batteria di 30 interventi dove ognuno racconterà una storia di un’iniziativa portata avanti nei territori.
  • Ore 11:30 – Visita gratuita al Museo diocesano. Un momento di valorizzazione  e riqualificazione del territorio
  • Ore 12:00 – Interventi
  • Ore 15:00 – Dibattito su storie di battaglie per la legalità, d’inchieste giornalistiche con la presenza di Luigi de Magistris e Sacha Biazzo di Fanpage.

Un’altra missione che vogliamo compiere – continua Santoroè quella di mettere la politica dalla parte di chi ascolta o di chi organizza un momento di rete, ma facendo parlare gli attori e i protagonisti del territorio. Prevediamo di coinvolgere esperienze e storie da mondi diversi: avremo, ad esempio, la squadra di diversamente abili che parteciperà al torneo di quarta categoria. La Fabbrica delle Idee racconta storie vincenti.