Home Eventi La Cucina di Eduardo, tra tradizione e innovazione

La Cucina di Eduardo, tra tradizione e innovazione

0
La Cucina di Eduardo, tra tradizione e innovazione

Il ristorante salernitano “La Cucina di Eduardo” fino al 15 ottobre lascia scegliere al cliente il conto da pagare e apre un salvadanaio solidale. Ma la solidarietà non ha scadenza

[ads1]

Tradizione partenopea e innovazione gastronomica. Al ristorante la “Cucina di Eduardo” la parola passa al cliente. Fino al 15 ottobre, infatti, sarai tu a decidere il conto da pagare in base alla qualità della cena.

Quanti sceglieranno di assaggiare le delizie del locale, nel suggestivo quadro del centro storico, potranno scrivere liberamente il conto. Se l’incasso supererà il costo effettivo del pasto, la differenza sarà destinata ad un salvadanaio solidale per poter offrire la cena a  chi non può permetterselo.

Cena sospesa, dunque, questa la singolare iniziativa promossa. L’idea, come ha precisato il proprietario, proviene dalla tradizionale usanza napoletana del caffè sospeso.

Ma la solidarietà non “scade” il 15 ottobre: il salvadanaio solidale diviene permanente. I clienti dopo aver pagato il conto potranno lasciare un libero contributo.

la cucina di eduardo
La Cucina di Eduardo, pasta Massa

È proprio il caso di dire “Si cucine cumme vogl’i io te pavo cumme vuo’ tu”  parola di Eduardo de Filippo. Il locale nasce infatti dall’amore per il teatro, in particolare quello partenopeo. Lo stesso amore e la stessa passione animano la cura nella scelta dei prodotti e la preparazione dei piatti proposti, sia di carne che di pesce.

La Cucina di Eduardo in poco più di un anno d’attività ha conquistato un’ottima reputazione tra i ristoranti salernitani ricevendo valutazioni altissime. Il tutto è il frutto della dedizione e della creatività del proprietario, Antonio Massa che è riuscito a fondere tradizione e innovazione gastronomica.

Al ristorante serve una pasta che porta il suo nome. Brand Antonio Massa dunque e un sapore determinato dall’attenta selezione dei migliori grani duri. Colore giallo paglierino e trafilatura al bronzo. Il pastificio nasce a Gragnano (Na) ma la pasta è presente prevalentemente nel mercato estero. In Italia è possibile trovarla solo in alcuni ristoranti di nicchia e di alta qualità.

Cosa state aspettando? L’offerta sta per scadere, affrettatevi e prenotate il vostro tavolo.

Per info:

 cell. 393.442.15.24

Vicolo della Neve, 14, Salerno SA

[ads2]

Previous article Brainstorming, al via il II° corso di giornalismo a Sala Consilina
Next article Ruggi, gli “assenteisti” vogliono tornare al lavoro
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.