Home Territorio Cava de' Tirreni Anziana vuole vedere il mare: il regalo della Croce Rossa di Cava

Anziana vuole vedere il mare: il regalo della Croce Rossa di Cava

0
Anziana vuole vedere il mare: il regalo della Croce Rossa di Cava
Dalla pagina Facebook ufficiale del Sindaco Servalli

Anziana chiede di vedere il mare dopo la dimissione dall’ospedale: la Croce Rossa di Cava esaudisce il suo desiderio

Dopo 18 giorni di ricovero ospedaliero, un’anziana chiede alla Croce Rossa di Cava di andare a vedere il mare prima del ritorno a casa.

Una storia emozionante che ha visto i volontari esaudire il desiderio della nonnina. Come si legge su ilVescovado, l’anziana è stata portata a Marina di Vietri, dove ha potuto respirare aria di mare.

È stato bello poterla accontentare, anche se il tempo non era dei migliori: il sorriso della nostra paziente, è il più grande ringraziamento che un Volontario, possa ricevere.scrivono sui social i membri della Croce Rossa caveseI nostri Volontari, infatti, lo ricordiamo, svolgono servizio in maniera del tutto gratuita e spontanea, senza alcuna diaria, rimborso, o gratificazione economica, e sono sempre a disposizione di chi lo necessita. E qualche volta, come stamane, per accontentare piccoli “capricci” che fanno bene all’anima.N on è la prima volta, né sarà l’ultima, che un paziente venga “accontentato”: la frase che spesso utilizziamo, appena ci avviciniamo ad un paziente che deve essere dimesso è “Volente andare a mare o a ballare?”… forse scatena l’ilarità dei più.. qualcuno non crede che sia possibile…ma molti pazienti accettano con gioia o ci ringraziano con un bel sorriso. E quando si svolge servizio con Amore, questo è il minimo che possiamo offrire.