Home Attualità La Corte dei Conti vieta di pagare lo stipendio a Franco Alfieri

La Corte dei Conti vieta di pagare lo stipendio a Franco Alfieri

0
La Corte dei Conti vieta di pagare lo stipendio a Franco Alfieri

La Corte dei Conti ha vietato di pagare lo stipendio all’ex sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, dopo il mancato incarico al Parlamento

Nuova sentenza da parte della Corte dei Conti. Infatti, l’Organo ha vietato di pagare lo stipendio a Franco Alfieri, ex sindaco di Agropoli. Alfieri, era tornato al suo posto dopo la mancata elezione alla Camera dei Deputati il 4 marzo.

Per la magistratura contabile non è possibile sostenere nuove spese senza aver approvato i rendiconti del 2015 e del 2016. Alfieri può mantenere il suo incarico in forma gratuita, anche se comunque restano i dubbi giuridici su eventuali costi che derivano dalla sua nomina.

In particolare, la decisione della sezione di controllo è arrivata lo scorso 15 giugno. Si sa che Alfieri non è stato citato dai magistrati, ma neanche Palazzo Santa Lucia lo ha fatto. Inoltre, dal 24 giugno 2016 le nomine di staff non si potevano effettuare per la mancata approvazione dei bilanci finanziari dell’ente.

Eppure, il 28 marzo 2018 il Presidente della giunta lo ha rinominato capo della sua segreteria ricoperta per il periodo di campagna elettorale da Bruno Cesario, tornato ora responsabile della sede romana della Regione.