Con delibera di Consiglio Generale, n°7 del 22 agosto 2016, la Comunità montana “Monti Picentini” ha aderito al Gruppo Azione Locale “Colline Salernitane”
[ads1]
«L’Ente montano – ha sottolineato il presidente, Egidio Rossomando – ha aderito al GAL – Colline Salernitane; così come stanno aderendo anche i comuni del comprensorio picentino, perché gestisce le misure del PSR della Campania 2014-2020; ed ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita nelle zone rurali; la diversificazione dell’economia rurale per promuovere lo sviluppo intelligente, sostenibile ed inclusivo dei servizi essenziali per le zone rurali, per invertire la tendenza al declino socio-economico e allo spopolamento delle nostre comunità».
Il Gruppo di Azione Locale è un raggruppamento di soggetti pubblici e privati, rappresentativi delle diverse realtà socio-economiche del territorio dei picentini. I comuni appartenenti alla Comunità montana “Monti Picentini”, (Acerno-Olevano Sul Tusciano, Montecervino Rovella, Montecorvino Pugliano, Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, San Cipriano Picentino, San Mango Piemonte e Castiglione del Genovesi) ricadono interamente nell’ambito del GAL – Colline Salernitane.
«Ho sempre sostenuto – dichiara il presidente Rossomando – che solo unendo le forze e avendo un unico progetto per far crescere le nostre comunità in tutti gli ambiti, possiamo raggiungere grandi traguardi. Spero che tutti i comuni del comprensorio picentino, aderiscano al GAL- colline salernitane; in maniera tale da rafforzare il partenariato; al fine di acquisire le premialità previste dal Bando Misura 19, che prevede la “Selezione Gruppi di Azione Locale e strategie di Sviluppo Locale”; di cui al D.D. N.19 DEL 20.05.2016- Regione Campania».
[ads2]