La comunicazione sociale, presentazione nazionale del libro scritto Andrea Volterrani e Gaia Peruzzi sulla comunicazione nel mondo del non profit
[ads1]Sarà presentato martedì 23 febbraio 2016, alle ore 18:30, il manuale “La comunicazione sociale” – Editori Laterza scritto da Andrea Volterrani e Gaia Peruzzi. Luogo della presentazione il Grand Hotel Salerno in via Lungomare Clemente Tafuri 1, a Salerno.
La presentazione del libro è promossa da ARCI Salerno, Centro Informagiovani e da Sodalis Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Salerno.
Il programma prevede i saluti di Francesco Arcidiacono, presidente Arci Salerno e di Agostino Braca, presidente CSV Sodalis Salerno. Introduce Francesca Coleti, portavoce Forum Terzo Settore Campania. Ad intervenire gli autori Gaia Peruzzi, ricercatrice del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale della Sapienza Università di Roma, Andrea Volterrani, ricercatore all’Università di Roma Tor Vergata, Luca Mattiucci, giornalista del Corriere della Sera e Gianfranco Pecchinenda, professore di Sociologia della Comunicazione Università Federico II di Napoli.
La comunicazione sociale è un manuale pensato e scritto per gli studenti e per i professionisti del settore non profit. Il testo presenta una panoramica sul profilo socio-culturale del mondo del non profit, affrontando le dimensioni della comunicazione del Terzo Settore. Da quelle più classiche come l’ufficio stampa e la comunicazione organizzativa a quelle emergenti come storytelling, fund raising, nuovi media e valutazioni di impatto sociale. Una guida essenziale per conoscere tutti gli aspetti fondamentali, teorici e pratici di un settore in costante crescita come quello del Terzo Settore.
La presentazione del libro si terrà nell’ambito della settimana del progetto di formazione FQTS2020 realizzato dal Forum Nazionale del Terzo Settore che dal 23 al 28 febbraio a Salerno vede la partecipazione di oltre 327 persone appartenenti a reti ed organizzazioni di volontariato e di terzo settore del Sud. [ads2]