Gli aquilotti tornano a vincere in casa, regolando la Vibonese con un netto 3-0. A segno Manzi, Contino e Viviano
Dopo il brutto k.o. di lunedì scorso in casa dell’Agropoli, la Cavese ritrova i tre punti nella sfida contro la Vibonese tra le mura amiche del “Simonetta Lamberti”.
Mister Chietti schiera il consueto 4-3-3 con De Luca, Lamberti, Renna, Parisi, Manzi, Cerchia, C. Palumbo, Viviano, Contino, De Rosa e Pisani. La Vibonese risponde con Loccisano. Koffi, Curcio, Petta, Carbonaro, Procida, Foderaro, Cosenza, Saani, Cocuzza, Cibelli.
Prima mezzora avara di emozioni; entrambe le squadre cercano di arrivare al gol con tiri da fuori, ma non si rendono pericolose. La prima emozione del match arriva al 31′ quando capitan De Rosa, alla centesima presenza con i biancoblu, impegna il portiere avversario con un tiro su calcio piazzato sventato in calcio d’angolo.
Nei minuti finali del primo tempo la Cavese trova la rete dell’ 1 a 0: Ciro Manzi segna con un colpo di testa a tuffo, regalando il vantaggio ai padroni di casa.
Nella ripresa la Vibonese cerca di rendersi pericolosa nell’area avversaria ma non riesce ad incidere. La Cavese ne approfitta controllando il gioco senza difficoltà. Al 72′ il raddoppio: De Rosa crossa per Contino che insacca abilmente il portiere.
A dieci minuti dal termine della gara, è Viviano a dare il colpo di grazia alla Vibonese, segnando il terzo gol e ponendo fine alle ostilità.
Una vittoria netta per gli aquilotti, dunque, che conquistano i tre punti dopo due sconfitte nelle ultime due partite (contro Hinterreggio e Agropoli) che avevano allontanato la squadra dalla zona alta della classifica. La Cavese si porta a 42 punti, a meno due dall’ultimo posto utile per i playoff, attualmente occupato dal Torrecuso che, vincendo in casa contro la Battipagliese, ha agganciato proprio la squadra bianconera a quota 44.
Archiviata la partita odierna contro la Vibonese, da domani ci si concentrerà nuovamente sulla situazione societaria, aspettando che il presidente Manna faccia chiarezza su presente e futuro della Cavese. Inutile sottolineare che, in tal senso, si prospetta una settimana molto calda.