Home Cultura La Biblioteca Comunale di Scafati presenta il progetto “Le voci dei libri”

La Biblioteca Comunale di Scafati presenta il progetto “Le voci dei libri”

0
La Biblioteca Comunale di Scafati presenta il progetto “Le voci dei libri”

“Le voci dei libri. Diverse Letterature”: IV edizione del progetto a cura della Biblioteca Comunale “F. Morlicchio” di Scafati che si propone di dare visibilità alle letterature del mondo. Lunedì 16 aprile l’incontro con la letteratura cinese

La Biblioteca Comunale “Francesco Morlicchio” di Scafati presenta la IV edizione del progetto “Le voci dei libri. Diverse Letterature” che si propone di dare visibilità alle letterature del mondo, mediante l’intervento di docenti universitari, reading letterari, voci di madre lingua, con l’intento di avvicinare gli studenti degli Istituti Superiori alla conoscenza delle altre letterature, approfondendo i percorsi storici e linguistici di altri Paesi.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale e con il coinvolgimento dei Licei Statali “Renato Caccioppoli” di Scafati ed “Ernesto Pascal” di Pompei.

Lunedì 16 aprile alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Liceo Statale “R. Caccioppoli” si terrà l’incontro con la letteratura cinese, a cura della Prof.ssa Donatella Guida, docente di Storia della Cina presso l’Università di Napoli “L’Orientale”.

Introdurrà e coordinerà la Direttrice della Biblioteca comunale di Scafati Maria Benevento, con i saluti dei Dirigenti scolastici dei due Licei Statali coinvolti nel progetto, Domenico D’Alessandro per il Liceo “Caccioppoli” e Fiorenzo Gargiulo per il Liceo “Pascal”. Le letture saranno a cura della studentessa Wenlin Zhang.Scafati