Si è conclusa ieri sera, lunedì 5 gennaio, a Salerno, in via Leucosia, nel quartiere Mercatello, l’evento “La Befana che viene dal mare”, promossa dall’Associazione Anffas-Onlus, presieduta da Salvatore Parisi
[ads2]La “Befana che viene dal mare”, giunta alla 18esima edizione, vede come ogni anno protagoniste le persone con disabilità che per l’occasione hanno esposto i loro lavori di ceramica, decoupage, gesso e riciclo. Presenti sul posto anche l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano, che in rappresentanza dell’amministrazione cittadina, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dall’associazione.
Il pomeriggio di festa è stato scandito dalla voce di Anna Rinaldi, che ha proposto alcuni brani italiani e stranieri, e dalle performance con la sabbia di Orlando Adinolfi, artista che sta riscuotendo molto successo all’estero, in particolare negli U.S.A. “Nonostante le difficoltà dei Centri di riabilitazione – ha sottolineato Parisi – l’Anffas non ha voluto rinunciare a uno dei momenti più importanti per gli assistiti e per le loro famiglie“. “La Befana che viene dal mare” è organizzata in collaborazione con il Club Nautico Leucosia e l’Anmic e con il supporto della Centrale del Latte, Bo Frost Italia, Associazione onlus “Luigi Della Rocca” e la pasticceria Bella Napoli.
La magia di una festa può essere benissimo lo spunto da cui trarre un evento all’insegna dell’arte e della solidarietà. Basta davvero poco…