La Befana che viene dal mare, al via la 18esima edizione a Salerno, lunedì 5 gennaio presso la sede dell’Anffas-Onlus
[ads2] “La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte”… così recita una nota filastrocca per bambini.
A Salerno, lunedì 5 gennaio, presso la sede dell’Anffas-Onlus, si terrà “La Befana che viene dal mare”, manifestazione giunta alla 18esima edizione, che come ogni anno, rende protagoniste le persone con disabilità, assistite dall’Associazione, presieduta da Salvatore Parisi. Per l’occasione gli speciali protagonisti, esporranno i loro lavori di ceramica, decoupage, gesso e riciclo.
Il pomeriggio di festa sarà scandito dalla bella voce di Anna Rinaldi, che proporrà alcuni brani italiani e stranieri, e dalle performance con la sabbia di Orlando Adinolfi.
“Nonostante il persistere delle difficoltà dei Centri di riabilitazione – ha sottolineato il Presidente Salvatore Parisi – l’Anffas non ha voluto rinunciare a uno dei momenti più importanti per gli assistiti e per le loro famiglie a cui noi operatori dedichiamo ogni sforzo per riaffermare i diritti dei più deboli e creare i presupposti concreti per una comunità che sia davvero solidale”.
“La Befana che viene dal mare” è organizzata in collaborazione con il Club Nautico Leucosia e l’ANMIC e con il supporto della Centrale del Latte di Salerno, Bo Frost Italia, Associazione onlus “Luigi Della Rocca” e la pasticceria Bella Napoli.