I Rifugio, Salvatore Landi e Valentina Iannone, porteranno sul palco dell’Ariston la canzone “Emigrare”: “Un brano attuale, ahinoi”
C’è anche un duo salernitano tra i finalisti della trentaquattresima edizione della kermesse Sanremo Rock & Trend: si tratta dei “Rifugio”, che porteranno sul palco dell’Ariston la canzone Emigrare.
Salvatore Landi e Valentina Iannone, raccontano così il loro pezzo:
“Emigrare è un pezzo decisamente attuale (…) Racconta di come i giovani siano spesso obbligati a scappare altrove in cerca di un futuro migliore, dovendo altresì separarsi dai loro affetti e dalla loro terra”.
Congelate per il momento le loro esperienze da solisti, Landi (polistrumentista dal fitto curriculum di esibizioni live tra la Campania e il Circolo degli Artisti di Roma) e Iannone (che a Dicembre 2020 ha pubblicato il suo ep di debutto “Ad Alta Voce”), hanno deciso di far confluire la loro sensibilità artistica e la loro creatività, nel progetto musicale comune Rifugio. Un nome assolutamente non casuale e, anzi, programmatico: “In un mondo così pieno di incertezze, la musica è il nostro posto sicuro. Il nostro rifugio”.