Salerno, fa discutere la locandina che propone l’immagine dell’ultima cena di Leonardo Da Vinci per pubblicizzare una serata che si terrà proprio stasera in un noto bar della zona parco Arbostella, il Caffè Verdi
[ads1]
Come riporta il Mattino, è notizia di questi giorni della presenza di queste locandine accusate di oltraggiare la religione cattolica. L’immagine proposta è l’ “Ultima cena” di Leonardo Da Vinci, che per questo preciso evento è stata rivisitata in chiave omosessuale. Autore di questa locandina è il gruppo DiverCity, che ha appunto il compito di pubblicizzare la serata che stasera si terrà al Caffè Verdi.
Il noto bar salernitano, punto di riferimento per molti giovani della provincia e luogo di grande movida, tiene a sottolineare che risulta essere estraneo alla comunicazione delle serate organizzate dal gruppo DiverCity. Allo stesso tempo , sempre dal bar, arrivano parole a sostegno dello stesso gruppo sottolineando che non hanno mai avuto alcun tipo di problema a lavorare con loro . Il gruppo DriverCity spiega come questa locandina non ha lo scopo di creare ancora più distanza tra le persone omosessuali e il mondo cattolico, ma anzi, si propone di essere una rivendicazione di libertà.
I residenti della zona, abituati comunque a questo tipo di serate, non hanno molto apprezzato la locandina. Anche esponenti della vita politica salernitana hanno detto la loro, come l’ex sindaco Aniello Salzano e il consigliere Giuseppe Zitarosa , entrambi residenti a parco Arbostella, puniscono totalmente questo tipo di comunicazione che ,secondo loro, oltraggia la religione.
[ads2]