“La Solidarietà”, in collaborazione col Comune di Fisciano distribuisce gratuitamente il kit di risparmio idrico per la tutela dell’acqua
[ads1]
Il Comune di Fisciano, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà”, mette a disposizione di tutti i cittadini un kit per il risparmio idrico, per poter meglio ottemperare all’Ordinanza n.11 del 19 giugno. È possibile ritirarlo presso la sede del sodalizio di Fisciano situata in Piazza La Solidarietà n. 1.
L’ordinanza sindacale, nello specifico, indica che “per tutta la durata del periodo estivo, sarà severamente vietato utilizzare l’acqua per il lavaggio di cortili e piazzali, il lavaggio domestico di veicoli a motore, oltre che per l’innaffiamento di giardini, prati ed orti ed il riempimento di vasche da giardino, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua”.
Si raccomanda inoltre, al fine di evitare disagi alla popolazione ed assicurare l’erogazione del servizio idrico prioritariamente per gli usi domestici e le esigenze igienico-sanitarie della cittadinanza, di non abusare delle risorse idriche anche negli orari notturni. Eventuali trasgressori verranno puniti con una sanzione amministrativa pecuniaria che oscilla tra i 25 ed i 500 euro, come previsto dalla legge in vigore per questa specifica materia.
“Accogliamo con favore l’iniziativa del sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa – ha dichiarato il Presidente de “La Solidarietà Alfonso Sessa – per la messa a disposizione del kit di risparmio idrico. Quindi, la nostra associazione si unisce all’invito del primo cittadino, estendendolo a tutti coloro che, per varie esigenze, si trovano ad effettuare maggiori consumi di acqua, al fine di limitarne l’uso”.
Il kit si può richiedere presso la segreteria del sodalizio fiscianese, con distribuzione che avviene tramite il personale che opera al suo interno.
[ads2]