Vuoi visitare le Grotte di Pertosa con la tua metà? Puoi pagare con un bacio… ma solo a San Valentino! Scopri il KissTicket
[ads1]
Le Grotte di Pertosa-Auletta riaprono al pubblico in occasione della festa degli innamorati e celebrano l’amore con l’iniziativa “KissTicket”.
Un modo originale per invitare gli innamorati a ritrovarsi nello splendido scenario delle Grotte, uniche in Europa ad essere attraversate da un fiume navigabile, per vivere un viaggio romantico e avventuroso: si parte con una navigazione in barca al centro della terra, e si prosegue tra stalattiti e stalagmiti che s’incontrano e suggellano il loro amore unendosi per l’eternità.
“Così la Fondazione MIdA – spiega il presidente Francescantonio D’Orilia – vuole offrire un’occasione per festeggiare San Valentino a tutti coloro che ‘praticano’ l’amore, offrendo un ingresso gratuito per coppia e stimolando la scoperta del nostro patrimonio geo-speleologico. Del resto – sottolinea – gli innamorati sono un’anima sola ed è giusto che, nel giorno della loro festa, paghino un solo biglietto”.
Le Grotte, infatti, rappresentano un luogo unico e magico in cui trascorrere un giorno speciale: attraverso un gioco di luci e ombre, ricreato con un impianto illumino-tecnico a basso impatto ambientale, si potrà osservare lo spettacolo incessante della natura che lavora da milioni di anni.
Le Grotte saranno aperte a tutti gli innamorati, non tralasciando nessuna forma d’amore: filiale, genitoriale, amicale, romantico, passionale che potranno ugualmente ricevere un ingresso gratuito scambiandosi un qualsiasi gesto d’affetto.
Insomma, tutto l’amore, anche quello per la natura, verrà premiato nel weekend di San Valentino. Sarà possibile accedere all’iniziativa “KissTicket” sabato 14 e domenica 15 febbraio.
[ads2]