Salerno, sabato 13 e domenica 14 maggio,ospiterò i “Kid Pass”, una serie di eventi culturali per bambini e famiglie che valorizzano le risorse territoriali ed il legame con i cittadini
[ads1]
Kid Pass è un progetto giunto ormai alla sua III edizione, che è stato presentato questa mattina al Palazzo di Città alla presenza di M. Rosaria Vairo, presidente dell’Associazione Fonderie Culturali, in collaborazione, da quest’anno, anche con l’Associazione ArteStudio, con Loredana Mutalipassi.
Kid Pass è una maratona di eventi culturali pensata per bambini e famiglie, per permettere di imparare divertendosi, e soprattutto valorizzando le risorse del territorio e rinsaldando il legame di quest’ultimo con i cittadini.
Il programma di queste due giornate è interessante ed istruttivo: sabato 13 dalle ore 17 alle 19 il Museo Diocesano di San Matteo ospiterà una sessione di pittura en pelin air con tavolozza e pennelli. Domenica 14 doppio appuntamento di mattina, dalle 10.30 alle 13.00, al Museo Archeologico Provinciale, dove si terranno i “Giochi dell’Antichità”, dei tipi di giochi praticati in epoche passate, e lo spettacolo performativo a cura di Artestudio.
Nel pomeriggio, dalle 18.00 alle 19.00, alla Chiesa di San Giorgio si terrà “Ricci, oro e ghirigori”, un laboratorio didattico con l’argilla.
Partecipare a questo evento è semplicissimo: per info basta seguire la pagina facebook o visitare il sito dell’associazione, oppure effettuare una prenotazione (sempre preferibile, dati i posti limitati). [ads2]