Cava Sviluppo, proficua “missione” lituana a Kaunas. In evoluzione rapporti di collaborazione e partenariato
[ads1]
In occasione delle “Giornate della cultura italiana – Scopri l’Italia a Kaunas”, una delegazione di imprenditori cavesi è stata in visita nella città lituana di Kaunas.
Dal 15 al 17 settembre scorso sono state gettate le basi per futuri rapporti di collaborazione e per reciproche opportunità di sviluppo tra imprenditori italiani e lituani, nonché progetti di partenariato commerciali ed industriali.
LA DELEGAZIONE
La delegazione di imprenditori era composta da Gianmarco Amato, Presidente dell’Associazione Cava Sviluppo, da Carmine Santoriello di Ceramica Arcea e da Lucio Rispoli dell’azienda Flamix, nonchè dal Vicesindaco Nunzio Senatore, dal Presidente del Comitato Gemellaggi, Nicola Pisapia, e dagli “Sbandieratori Cavensi”.
La presenza della delegazione cavese, fortemente voluta dal Sindaco Vincenzo Servalli e rientrante nelle attività collegate al gemellaggio tra le città, ha fatto seguito agli accordi intercorsi tra i due primi cittadini nel corso delle rispettive visite in terra lituana ed in terra metelliana nell’ultima estate.
LA DICHIARAZIONE
«È stata un’esperienza molto positiva – commenta Gianmarco Amato, Presidente di Cava Sviluppo – siamo soddisfatti anche e soprattutto per l’esito e le prospettive concrete degli incontri che abbiamo avuto in terra lituana».
Ed infatti, durante la “tre giorni” a Kaunas la delegazione cavese ha incontrato vari imprenditori sia italiani (Alfa Romeo, Marzotto, Fiat ed ENI) che lituani.
La delegazione cavese ha partecipato ad una serie di eventi che hanno fatto registrare il coinvolgimento dell’Ambasciata d’Italia in Lituania, dell’Istituto della Cultura Italiana a Vilnius e della Camera di Commercio Italo-Lituana.
[ads2]