La formazione canora pellezzanese “Kantika Vocal Ensemble” è stata selezionata per rappresentare la Campania nei tre concerti che si svolgeranno dal 16 al 18 ottobre 2015 presso i padiglioni dell’Expo di Milano
[ads1]
A comunicare la bella notizia, l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali del comune di Pellezzano, Francesco Morra che ha presentato il progetto “EAT… vojo bene assaje”. Obiettivo del progetto è mostrare alle altre nazioni partecipanti la millenaria cultura musicale italiana attraverso lo strumento più antico dell’espressione umana: il canto.
Fiero il Sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia che dichiara: “Questo importante riconoscimento arriva come azione lodevole per il lavoro che il gruppo svolge sul territorio, non solo comunale, da alcuni anni”.
“Cogliamo l’occasione – aggiunge l’Assessore Morra – per invitare tutti i giovani del territorio a unirsi alla formazione canora Kantika, contribuendo in maniera ancora più importante e con una presenza significativa di giovani talenti a portare in alto il nome del Comune di Pellezzano che, grazie all’ensemble diretta dal M° Raffaella Scafuri, sarà annunciato a gran voce davanti a milioni di visitatori dell’Expo”.
[ads2]