Dybala-Vlahovic e la Salernitana affonda allo Stadium. Ripartire dal secondo tempo: questo l’imperativo di Nicola e i suoi
Due gol nel primo tempo per abbattere la resistenza granata. Non basta un secondo tempo di spessore alla Salernitana per ribaltare una prima frazione insufficiente sotto tanti punti di vista. Allo Juventus Stadium non c’è spazio per ulteriori passi salvezza per i granata.
Il racconto del match
Pronti, via e la Juventus sblocca subito il risultato: giocata di Dybala al rientro dopo lo stop e sinistro che buca Sepe. Approccio horror della Salernitana che si tramuta in altre chance clamorose per i bianconeri. Prima l’argentino e poi Vlahovic vanno a un passo dal raddoppio.
2 a 0 che si concretizza al minuto 29, quando Vlahovic schiaccia in porta su cross di De Sciglio. Troppe amnesie granata e padroni di casa meritatamente in vantaggio. L’unico squillo da parte degli uomini di Nicola arriva con il solito sinistro di Bonazzoli, questa volta terminato poco a lato.
Ripresa del match che non regala particolari sussulti: Salernitana votata all’attacco, alla ricerca del possibile gol della speranza. Dall’altro lato una Juventus che rischia poco e rimane a guardare i tentativi degli uomini di Nicola.
L’occasione più ghiotta capita ancora sui piedi del numero 9, ma queste volta sono i pronti riflessi di Szecsny a fermare il tiro sul più bello. Ci prova anche Verdi, entrato proprio nel secondo tempo, ma l’estremo difensore polacco è bravo a deviare in angolo il mancino del trequartista ex Torino.
Un match che non regala punti salvezza alla truppa salernitana. Squadra di Nicola che paga gli errori difensivi del primo tempo e la poca precisione del secondo. Segnali positivi, ma dopo la sosta non sono più ammessi passi falsi.