Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, 04/05/2014, ore 12,30, Campionato Allievi Nazionali girone C: Juve Stabia 2 – Lazio 2
S.S. Juve Stabia: Abagnale, Padovano, Donnarumma,Ventola, Ioio, Schiavi, Procida, Esposito P., Granato, Pagano, Viscusi. Con mister Agovino in panchina:Polverino, Russo, Santangelo, Maddaloni, Iovane, Coppola, Parlato, Luise, Amarante.
S.S. Lazio: Cotticelli, Botta, Pasqualoni, Verdicchio, Antonucci, Manoni, Montecchiari, Borecki, Cinti, Criscuolo, Capuano. Con mister Avincola in panchina: Bochicchio, Dovidio, Quaglia, Ferullo, Ianniello, Medini, Bezziccheri, Collarino, Rossi.
Arbitro: Sig.ra Maria Marotta della sezione di Sapri (Sa) coadiuvata dagli assistenti della sezione di Torre Annunziata i Sigg.ri D’Ambrosio e Guglielmini.
Marcatori: per la Lazio: Capuano e Ianniello; per la Juve Stabia: Pagano su rigore e Coppola.
È finita! Svolto al Menti l’ultimo atto del Campionato Allievi della Juve Stabia che con i pari-età della forte Lazio, ha mancato la quinta vittoria consecutiva. Dopo una gara molto gagliarda, i ragazzi del tecnico Agovino, immeritatamente in svantaggio, avendo dominato la prima mezz’ora di gara, sono riusciti a ribaltare il risultato. Sotto di una rete, con il vantaggio Laziale a opera dell’estroso Capuano, le Vespette raggiungono il pari su rigore realizzato da Pagano e passano in vantaggio con Coppola.
La Juve Stabia, una volta arrivata al vantaggio, appare in grado di portare a casa la vittoria. Ma una caparbia Lazio, mai doma, acciuffa il pari nei secondi finali della gara con il neo-entrato Ianniello. Evidentemente la maggiore esperienza della Lazio, partita con tutti ’97 al fischio della Sig.ra Marotta, che ha avuto la meglio sulla linea da anni perseguita dal Direttore Turi e avallata da mister Agovino.
Il tecnico, infatti, dall’inizio ha schierato ben quattro classe ’98: il portiere Abagnale, che ha già consumato svariate e ottime presenze in primavera, Donnarumma, Schiavi e Procida. Quest’ultimo ha già esordito in Primavera, mentre partito dalla panchina il n. 19 Luise ugualmente del ’98, così come quelli sulla panchina laziale: il portiere Bochicchio e il n. 18 Bezziccheri.
Al di là del risultato di parità, che lascia l’amaro in bocca, esaltante il processo di crescita dei ragazzi della Juve Stabia che ripagano tutti i sacrifici operati in questo quinquennio dal Direttore A. Turi.
[ads2]
Risultato finale: Juve Stabia due – Lazio due, con il Campionato che si chiude con la Lazio al terzo posto a 55 punti e la Juve Stabia al sesto posto a 38 punti, davanti al Napoli.