Home Territorio M.S.Severino Il ventesimo anniversario della Jun Fan Association di Mercato San Severino

Il ventesimo anniversario della Jun Fan Association di Mercato San Severino

0
Il ventesimo anniversario della Jun Fan Association di Mercato San Severino
jun fan association 20 anniversario

Ieri sera La Jun Fan Association ha festeggiato insieme ad allievi e amici” il sogno che dura da 20anni”

Ieri sera a partire dalle ore 20, la Jun Fan Association del Maestro Aniello Gallo, ha festeggiato il ventesimo anniversario.

Presenti gli allievi dei diversi corsi, il rappresentante  del Coni Raffaele Marino e l’ assessore allo sport Giuseppe Albano in rappresentanza dell’ amministrazione comunale.

Il maestro Aniello Gallo durante i festeggiamenti ha dichiarato :” l’ amore per le arti marziali nasce nel lontano 1973 , quando all’ età di soli 5 anni, mio padre mi portò al cinema ad assistere ad un film di Bruce Lee .

Iniziai da autodidatta e poi piano piano mi perfezionai , e decisi di conseguire i vari diplomi per poter insegnare questa disciplina.

Cosi’, insieme ad amici decidemmo di realizzare questo sogno , mettendo su dal settembre 1997 la Jun Fan Association, associazione no profit.

Ho coinvolto anche i miei tre figli, avevo il sogno di farli crescere in un mondo pulito, penso di esserci riuscito.”

Le arti marziali , sono una disciplina che oltre ad una preparazione  fisica, ne include anche una  psicologica, che riesce a rafforzare i pensieri dell’atleta , accomunando simbioticamente forza, corpo e mente.

Ed è proprio vero che l’amore genera amore!

Basta pensare a come il maestro Nello ha trasmesso la sua grande passione come dono ai suo tre figli .

A tal proposito Arturo Gallo appena tornato dai Mondiali in Russia ha raccontato la sua splendida  esperienza:” Sono tornato da poche settimane dai Mondiali in Russia, esperienza formativa stupenda, sono al mio quarto Mondiale.

Mi sono classificato 21 su 57,con un punteggio finale di 9.40 su 10  è un buon risultato, ma si può sempre fare meglio. Mi mancava poco per essere tra i primi 11.

L’ importante è confermare che ci siamo e siamo competitivi, per il futuro mi auguro di partecipare agli Europei magari insieme a qualche giovane promessa della Jun Fan Association ”