Home Sport Jomi Salerno chiude in testa la Regular Season

Jomi Salerno chiude in testa la Regular Season

0
Jomi Salerno chiude in testa la Regular Season

La Jomi Salerno chiude la regular season dellaSerie A di pallamano femminile 2019 rafforzando il suo primato battendo Oderzo per 24 a 20

La Jomi doveva vincere e vittoria è stata. Nell’ultima gara di ritorno batte per 24-20 la Mechanic System Oderzo che chiude seconda. Per la cronaca la terza piazza è andata al Brixen Sudtirol. Molto avvincente lo scontro diretto dell’ultima giornata della serie A1 femminile di scena al Palapalumbo. Un successo importante per le salernitane che si presenteranno da capolista nella Poule Play Off.

L’inizio di gara è molto equilibrato. Le due compagini si affrontano a viso aperto, con un continuo botta e risposta. Al 10’ la Jomi Salerno è avanti con il risultato di 5 a 4. A questo punto sale in cattedra la Gomez, miglior realizzatrice della partita. La cubana prende per mano le compagne, le salernitane cominciano così ad allungare nel punteggio. Le ragazze di mister Dragan Rajic si portano sul +4 (8 a 4) ma devono subire il ritorno della formazione ospite che grazie alle reti di Vitobello e Duran accorcia le distanze (8 – 6). Oderzo non ha nessuna intenzione di mollare la presa, l’ex Romeo e Bezanovic realizzano le reti che portano nuovamente la sfida in parità (10 a 10). L’attenta difesa opitergina mette in difficoltà la Jomi Salerno, Vitobello porta in vantaggio le ospiti (10 – 11). Le salernitane non ci stanno e grazie alle reti di Gomez e Coppola chiudono il primo tempo in vantaggio con il risultato di 13 ad 11.

Nella ripresa parte subito forte la formazione allenata da Rajic, la Jomi Salerno allunga sino al +5 grazie alle ottime giocate di Gomez e Landri. Le ospiti non ci stanno e grazie a due reti di Rauli accorciano le distanze (18 a 14). Le salernitane gettano il cuore oltre l’ostacolo, vogliono vincere e chiudere in testa la Regular Season. Dalla Costa e la solita Gomez prendono per mano le compagne e le portano sino alla vittoria finale con il risultato di 24 a 20. Le campionesse d’Italia in carica chiudono così in testa il campionato.