Home Sport Jomi Salerno, il Cassano Magnago prossimo avversario

Jomi Salerno, il Cassano Magnago prossimo avversario

0
Jomi Salerno, il Cassano Magnago prossimo avversario

Impegno casalingo della Jomi Salerno con la terza della classe. Le salernitane proveranno a restare attaccate alla capolista Indeco Conversano

Continua il testa a testa tra la Jomi Salerno e l’Indeco Conversano. Nella massima serie del campionato A1 Femminile non cambiano le protagoniste dopo 13 giornate. Le pugliesi hanno liquidato con un perentorio 37-23 l’Ariosto Ferrara. Hanno così mantenuto l’imbattibilità stagionale che vale proprio i due punti di vantaggio sulla Jomi Salerno.  Le ragazze allenate da coach Neven Hrupec hanno superato in trasferta la Globo-TMS-Bioapta Teramo (30-16). La classifica recita adesso Indeco a 26 e Jomi a 24. Terza e in solitaria a 19 punti il Cassano Magnago.

E sarà proprio la compagine lombarda la squadra da battere domenica prossima. Infatti la Jomi Salerno sarà di scena domenica 28 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 16 tra le mura amiche della palestra Caporale Maggiore Palumbo. Le salernitane, campionesse d’Italia incarica, proveranno a centrare un nuovo successo per restare incollate alla capolista Indeco Conversano. Da tenere d’ occhio comunque il Cassano Magnago. Le lombarde possono vantare su un roster comunque di tutto rispetto. Inoltre, storicamente, hanno sempre messo in difficoltà le prime della classe. Non si spiegherebbe altrimenti la terza posizione occupata in classifica con 19 punti all’attivo.

Una notizia buona per le salernitane è che al Cassano Magnago mancherà sicuramente Michela Cobianchi, infortunatasi alla caviglia in occasione del match contro la Leonessa Brescia. “Si tratta di una giocatrice molto forte – afferma il tecnico del Cassano Magnago, Milanovicsia in attacco che in difesa. Sentiremo la sua mancanza, ma non serve piangerci addosso. Chi andrà in campo saprà sicuramente farsi trovare pronta”.

Ex dell’incontro saranno Ilaria Dalla Costa tra le fila salernitane e Guendalina Madella tra le fila delle lombarde. Appuntamento, dunque, fissato per domenica 28 gennaio (fischio d’inizio alle ore 16) alla Palestra Caporal Maggiore Palumbo: la Jomi Salerno sfiderà il Cassano Magnago.