Jobiz Formazione apre le porte ai giovani ed al loro ingresso nel mondo del lavoro, dopo la scuola. Ecco tutte le informazioni utili per l’incontro
[ads1] Jobiz. L’introduzione dell’alternanza scuola-lavoro, prevista dalla legge 107/2015, apre agli studenti le porte delle imprese e del lavoro.
Una svolta davvero importante nel campo della formazione che richiede una riflessione a tutto tondo affinché questa nuova metodologia didattica diventi davvero l’inizio di un nuovo percorso per la scuola italiana nel rispetto dei principi del modello duale.
Jobiz Formazione, Ente di orientamento e Formazione professionale, organizza a partire da giovedì 25 febbraio momenti di ascolto, conoscenza e condivisione del nostro contesto territoriale con l’obiettivo di favorire un matching, un confronto diretto tra gli Istituti Scolastici e le Aziende/Organizzazioni del territorio campano per favorire una maggiore conoscenza dell’alternanza scuola-lavoro e mettere a sistema un modello condiviso che possa garantire agli studenti un’adeguata esperienza all’interno delle aziende.
Intervengono al matching Renzo Stio, preside dell’ITIS Focaccia e Vice Presidente Nazionale dell’associazione ANDIS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) e Mauro Criscuolo della Camera di Commercio di Salerno.
L’incontro si terrà giovedì 25 febbraio alle ore 17.00, negli uffici della Jobiz Formazione in Via San Leonardo Trav Sabato Visco 24/a.[ads2]