“JobinCampus” all’Unisa, gli studenti incontrano le aziende. L’evento, che si terrà il 25 ed il 26 maggio, prevede workshop e seminari ma anche la possibilità di svolgere dei colloqui preliminari con le aziende presenti
[ads1]
JobinCampus è alle porte. UnisaOrienta al lavoro, la manifestazione organizzata dall’Università degli studi di Salerno per far incontrare gli studenti ed i laureandi dell’Ateneo con il mondo delle aziende. L’evento, che si terrà il 25 e il 26 maggio, prevede workshop e seminari ma anche la possibilità di svolgere dei colloqui preliminari con le aziende presenti.
Si inizia lunedì 25 maggio alle 08:30 con la registrazione dei partecipanti. Alle 10:30 sono previsti i saluti istituzionali ai quali prenderanno parte, tra gli altri, Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Ateneo salernitano e Severino Nappi, assessore regionale al lavoro. Alle ore 12 è prevista l’apertura della job expo mentre dalle 12:30 alle 13.30 è in programma un job focus con Ivan Iacobucci e Silvia D’Angelo di Adecco, mentre alle 13:30 interverrà Giuseppe Capocelli di Ibm con un focus sulle Smarter Cities. Alle 21 si concluderà la prima giornata con il Job show a cura dell’associazione Martedì universitario.
Martedì 26 maggio, invece, alle 10 si aprirà la Job expo ed alle 10:30 è previsto il primo job focus con Marco Regoli di Deloitte. Alle 12, invece, tocca a Walter Merani di Jobadvisor ed alle 14:30 ad Immacolata Carillo di Eures. Alle 18 si chiuderà, infine, la job expo in piazza del Sapere.
Sei pronto con il curriculum? La mattina del 25 e del 26 gli interessati troveranno una postazione fuori dall’aula magna “V. Buonocore” dove potranno registrarsi per poter poi presentare copia del curriculum alle aziende che interessano, ed eventualmente avere la possibilità di sostenere un primo colloquio. Sarà possibile seguire seminari e workshop che aiuteranno ad avere maggiori informazioni sulle possibilità offerte dal mondo del lavoro e su come migliorare il proprio curriculum.
Per ottenere ulteriori informazioni si può consultare il sito dell’Ateneo salernitano o visitare la pagina “Job in Campus” su Facebook.
[ads2]