Home Prima Pagina Jessica Alba illumina il Gff, oggi arrivano Ale e Franz

Jessica Alba illumina il Gff, oggi arrivano Ale e Franz

0
Jessica Alba illumina il Gff, oggi arrivano Ale e Franz

E’ partita la macchina inarrestabile del Giffoni Film Festival, giunto ormai alla 42° edizione. La manifestazione più importante del cinema per ragazzi, quest’anno dedicata al tema della Felicità, ha in programma ospiti e anteprime di altissimo livello. La cerimonia di apertura di ieri, ha visto protagonista assoluta la raggiante Mara Venier tornata dopo tanti anni al festival. A brillare, però,  anche l’affascinante star hollywoodiana Jessica Alba, che ha regalato pochi, ma intensi monenti da vera star americana.

L’attrice dopo la conferenza stampa di rito, si è cambiata d’abito, per tornare raggiante piu che mai in un vestito completamente bianco. “Sto lavorando al seguito di Sin City e pensando a un musical – precisa durante l’incontro con i giurati – ma dovrei prima prendere lezioni di canto perche sono stonatissima” . E se i suoi figli decidessero di seguire la strada materna? “Non avrei niente in contrario – precisa – ma devono finire il college!”.

Intanto pensa adirttura a dirigere un film suo, “ma dovrei trovare qualcuno che mi insegni – conclude – chissa forse sara proprio Robert Rodriguez”. Anche oggi però, occhi aperti sul red carpet. Alle 16:00 infatti sarà la volta del duo comico Ale&Franz, che incontreranno la giuria di giovanissimi del festival e, in mattinata, apriranno la nuova Masterclass Giffoni. Ma l’appuntamento più atteso è quello con l’anteprima esclusiva del nuovo Madagascar 3: ricercati in Europa, divertente pellicola dedicata alla banda di animali in “fuga” più pazza del cinema.

Il film verrà proiettato interamente in 3D e si registra già un tutto esaurito nella Sala Truffaut della Cittadella del Cinema. Mara Venier, eletta madrina della manifestazione, incontrerà ancora fan e curiosi presso il Giardino degli Aranci, mentre vedrà la luce anche la web series prodotta interamente dal GFF intitolata She Died, per la regia di Luca Apolito e Manlio Castagna, presentata al pubblico di giurati del festival, i giurati più “cattivi” di sempre!