La JCI Italy sarà allo Stadio Arechi durante Salernitana–Aversa Normanna, domenica 14 settembre ore 11:00, per lanciare una iniziativa sulla ludopatia
Prende l’avvio a Salerno un progetto di JCI Italy sulla ludopatia.
Una delegazione della JCI Italy, con la partecipazione del Presidente Mondiale 2013 di JCI International Chiara Milani, allo stadio Arechi durante Salernitana–Aversa Normanna, lancerà un’importante iniziativa sulla ludopatia.
La JCI Italy è la sezione nazionale della Junior Chamber International (JCI), partner dell’ONU, la più grande organizzazione a livello mondiale di giovani leader, imprenditori, e professionisti, di età compresa tra i 18 e i 40 anni. L’Associazione ha come proprio fine statutario la crescita culturale sociale ed economica della comunità assicurando opportunità ai giovani per sviluppare le caratteristiche di leadership, responsabilità sociale, imprenditorialità e fratellanza necessarie a creare cambiamenti positivi principalmente in quattro aree: individuo, comunità, business e internazionalizzazione.
[ads2]
Ogni anno vengono organizzati un Congresso, un’Assemblea Generale e un Consiglio Direttivo Nazionale che quest’anno il Lom Salerno, presieduto dall’avvocato Olivia Pontone, ospita nei giorni 13 e 14 settembre 2014, con la partecipazione dell’intero Board Nazionale e del Presidente Mondiale. Oltre ad assistere alla partita US Salernitana 1919 vs Aversa Normanna la delegazione nazionale e i soci del Lom locale effettueranno sugli spalti, nei minuti che precedono la gara e nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, un sondaggio sul tema della “ludopatia”, meglio conosciuto come gioco d’azzardo patologico, un disturbo del comportamento, che sarà oggetto di un’altra iniziativa specifica durante l’assemblea di ottobre a Torino.
“Lo stadio è una piattaforma, un’area di aggregazione sociale che con questa iniziativa – dichiara Luca Iovine, vice-presidente nazionale JCI – si vuole utilizzare come panel statistico per un sondaggio significativo su un problema importante che in alcuni casi coinvolge purtroppo anche gli sportivi. I campi di calcio ospitano, oltre gli ultras, famiglie e bambini e la JCI vorrebbe sia raccogliere opinioni su un tema critico sia offrire lo spunto per far riflettere e sensibilizzare l’intera comunità degli sportivi salernitani”.
Per informazioni su JCI: www.jciitaly.org oppure tel. 089/951605