Sabato 31 gennaio il gruppo jazz Naima Quartet al museo FRaC
Si chiama A Luci Spente ed è il grande appuntamento musicale di musica jazz che accompagnerà la fine della manifestazioni Luci dell’Irno a Baronissi. Un nuovo importante evento, quindi, al museo FRaC di Via Convento, dove il gruppo dei Naima Quartet allieterà la serata di sabato 31 gennaio.
[ads1]
L’evento è stato promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Baronissi, dalla direzione artistica del museo e dall’associazione culturale Archeologando Intour e prevede l’esibizione di Massimo Ariano al sax, di Lucio D’Amato al pianoforte, Antonello Buonocore al contrabbasso e Carlo Salentino alla batteria.
Un appuntamento culturale di alto profilo al museo di arte contemporanea adiacente al Convento della Santissima Trinità che fino al primo marzo ospita la mostra del celebre artista di Capriglia Ugo Marano. Una retrospettiva delle opere dell’autore dal 1965 fino al 2011, anno della sua morte e che dal 7 dicembre 2014, data dell’inaugurazione, ha visto centinaia di visitatori provenienti da tutta Italia affollare i locali della struttura di Baronissi. Prosegue quindi il calendario culturale organizzato al Fondo Regionale di Arte Contemporanea che vede la musica accompagnarsi anche ad un cineforum con dibattiti sul tema della città. L’evento di sabato avrà inizio alle 20, l’ingresso è libero.
[ads2]