Home Territorio Calvanico Jason Bajada, dal Canada a Vallo della Lucania

Jason Bajada, dal Canada a Vallo della Lucania

0
Jason Bajada, dal Canada a Vallo della Lucania

Dal Canada arriva al DRAFT di Vallo della Lucania Jason Bajada. Live show giovedì 16 febbraio 2017; in apertura rOMA, cantautore di Eboli

[ads1]

«I testi di Jason Bajada sono scritti con inchiostro invisibile e appaiono solo agli occhi degli unicorni. Il suo colore preferito è il rosa (nonostante per anni sia stato il blu, colore della tristezza). Ispirato dai The Smiths e dal suono delle fusa dei gatti, le sue riflessioni acustiche vi porteranno nelle corde del suo cuore e rimbalzeranno nelle vostre anime».

Jason Bajada, dal Canada a Vallo della LucaniaDa Montreal, Quebec, arriva il songwriter Jason Bajada. È stato descritto come “Il figlio d’amore depresso di John Darnielle e Mark Oliver Everett”. Jason debutta nel 2005 con l’album “Puer dolor”, a cui segue “Up go the arms” (2006). Il primo suo lavoro, uscito per l’etichetta MapleMusic Recordings, è invece “Loveshit”, del 2009, prodotto da Les Troublemakers e masterizzato a New York da Emily Lazar e Joe LaPorta (già collaboratori di band di spicco quali Depeche Mode, The Shins e Lou Reed). “Loveshit” permette a Jason di raggiungere grandi canali e consensi, suonando (insieme a Jian Ghomeshi) per la rivista Q.

Attivissimo in studio, pubblica nel 2011 l’album “The sound your life makes CAN No. 57” mentre il 2013 vede l’uscita di “Le résultat de mes bêtises”. Il suo ultimo lavoro, datato 2016, è “Volcano”.

Partito con un tour italiano il 9 febbraio da Napoli con tappe e Eboli, Avellino, Grottaglie, Lecce, Pulignano, Bari, Palmi, Reggio, Oppido Lucano, Terni, Civitella di Romagna, Pescara fino a Malta, Jason Bajada sarà al Draft di Vallo della Lucania (SA) giovedì 16 febbraio.

OPENING ACT: rOMA

rOMA, al secolo Vincenzo Romano, inizia a scrivere canzoni nel 1999 avendo nella testa il rock delle principali formazioni italiane di quegli anni come Timoria, Afterhours e P.G.R. e successivamente attingendo da cantautori come Giorgio Canali, Cristiano De André e Mario Venuti.

L’incontro con il produttore Paolo Messere gli permette di registrare il primo disco da solista “Solo posti in piedi in paradiso” per Seahorse Recording, un disco autobiografico fatto di riflessioni, consapevolezze momentanee che si percepiscono attraverso una rabbia di fondo e un sound crudo.

[ads2]

Previous article Virtus Nocera, non basta la prestazione arrivano due sconfitte
Next article Sbloccascuole 2017, il progetto dell’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.