A partire dall’8 Aprile sarà attivo un nuovo collegamento per Italobus. Italo amplia la propria rete: raggiungerà Cosenza con 2 collegamenti al giorno
[ads1]
A partire dall’8 Aprile, con Italobus sarà possibile acquistare un unico biglietto treno+bus, tramite il quale i viaggiatori potranno raggiungere Cosenza, usufruendo di tutte le comodità messe a disposizione dai mezzi Italo.
Questo è quanto rendono noto in un comunicato congiunto Italo e il Comune della città calabrese.
Per giungere a Cosenza si partirà dalla stazione di Salerno e verranno effettuate due fermate intermedie presso Lauria e Sala Consilina.
Dal capoluogo calabrese, invece, i passeggeri potranno raggiungere le varie città servite da Italo, salendo sull’Italobus e arrivando a Salerno, prendendo poi il treno collegato con le varie città d’Italia.
Gli orari di partenza da Cosenza sono le 9.35 con arrivo a Salerno per le 13.10, per poter poi prendere il treno delle 13.34 che porterà a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano.
Per chi, viceversa, vorrà raggiungere Cosenza, potrà salire su Italo e scendere a Salerno con orario di arrivo 14.16, successivamente prendere Italobus alle 14.35 e raggiungere la città calabrese alle 18.10.
Francesco Fiore, direttore Strategie del prodotto di Italo ha dichiarato: “Siamo davvero felici che la città di Cosenza sia entrata a far parte del nostro network. L’obiettivo del progetto Italobus è quello di portare l’alta velocità in quelle città dove ancora non c’è e ci auguriamo che Cosenza risponda positivamente all’iniziativa”.
Mentre il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto sostiene: “Siamo molto contenti che il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità investa nelle potenzialità attrattivo-ricettive della città di Cosenza. Il nuovo collegamento, va ad inserirsi nelle politiche che stiamo attuando sui servizi turistici per i visitatori. La rete sinergica tra istituzioni partner privati è un prezioso strumento a supporto delle attività amministrative e siamo certi che la risposta degli utenti sarà positiva”.
[ads2]