Home Attualità Salerno, Italo effettua corsa di prova Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni

Salerno, Italo effettua corsa di prova Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni

0
Salerno, Italo effettua corsa di prova Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni
Immagine da Pixabay

Prova del treno Italo ETR. 675 n. 20 Evo sulla storica linea Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni con la spettacolare vista sul Golfo

A partire dal 21 settembre e fino all’11 ottobre, la tratta Napoli-Salerno via Monte Vesuvio sarà chiusa al traffico per migliorare gli standard di sicurezza e affidabilità dell’infrastruttura. I lavori hanno già subito un ritardo di alcuni mesi, poichè non è stato possibile operare precedentemente a causa del lockdown e le conseguenti restrizioni precauzionali.

In seguito a questi lavori improrogabili, che avranno persino risvolti positivi sulla puntualità degli arrivi e delle partenze, Rete Ferroviaria Italiana sospenderà la circolazione sul tratto interessato dai lavori ed i treni, anche quelli a lunga percorrenza, saranno costretti a deviare per lo storico tratto che attraversa Nocera Inferiore, Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare.

La corsa di prova effettuta dal treno della compagnia NTV, ha avuto l’obiettivo di far acquisire al personale di bordo la conoscenza del tratto.

Nonostante le corse dei treni subiranno limitazioni, cancellazioni e ritardi stimati tra i 30 e i 60 minuti, si spera che il percorso alternativo possa in qualche modo essere un gradevole omaggio della nostra costiera ed un utile biglietto da visita per la città di Salerno per coloro che visiteranno la città per motivi di lavoro ecc.

Previous article Anas, Tangenziale di Salerno: chiusura notturna Galleria “Masso della Signora”
Next article Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 17 settembre
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.