Si giocherà stasera, a Bassano del Grappa, la seconda partita delle qualificazioni al Mondiale canadese: le azzurre di Cabrini saranno impegnate contro la Romania della bomber Laura Rus, già nota ad alcune giocatrici italiane.
La Romania, all’esordio nel girone D, ha battuto per 9-1 l’Estonia, mentre le azzurre hanno totalizzato un 4-1 contro la stessa avversaria. Una vittoria italiana avrebbe già un sapore di fuga, perché allungherebbero proprio sulle rumene.
Tuttino, che indossa la fascia di capitano al posto dell’infortunata Tona, dichiara al sito della FIGC: “ Il supporto dei nostri tifosi sarà la nostra arma segreta”.
Sul capitolo qualificazione, invece, la centrocampista del Tavagnacco commenta cosi: “Sulla carta il posto ce lo giochiamo con la Spagna, ma le insidie sono dietro l’angolo. Il buon risultato ottenuto all’Europeo ci ha dato maggior convinzione nei nostri mezzi; il gruppo è molto coeso, e da quando abbiamo iniziato questo cammino con il mister siamo cresciute molto, soprattutto sotto l’aspetto mentale”.
Italia – Romania sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30.
A cura di Isabella Lamberti