Home Sport Calcio Italia ora tocca a te!

Italia ora tocca a te!

0
Italia ora tocca a te!

Mancano 24 ore all’inizio dell’Europeo in Svezia che sarà aperto dall’Italia che alle 18.00 allo stadio Orjans Vall di Halmstad affronterà la Finlandia.

Mister Cabrini dovrà fare a meno di Elisabetta Tona che si è infortunata ed al suo posto è stata richiamata Federica Di Criscio, ma in forte dubbio sono anche Sara Game e Laura Neboli.

Le due nazionali si sono affrontate solo tre volte nella loro storia.

La prima volta che si sono incontrate è stato in amichevole il 28 maggio del 2009 dove le finlandesi si imposero per 3-2.

Dopo l’amichevole l’Italia affronta la Finlandia nel 2010, gare valevoli per le Qualificazioni al Mondiale. Ad Ascoli la nazionale allenata all’epoca da Ghedin in casa pareggiò 1-1, in gol Gabbiadini, mentre l’unica vittoria (1-3 reti: Conti 25′, Gabbiadini 66′, Parisi 70′) delle azzurre a Vantaa (Finlandia) risale al 23 giugno 2010 nella gara di ritorno delle qualificazioni al mondiale.

 

L’Italia ha chiuso il proprio girone di qualificazione con due turni d’anticipo davanti alla Russia e ha mostrato una buona forma. Per Patrizia Panico questo è il suo quinto Europeo, solo nel 2005 non ha segnato. L’Italia ogni volta che ha partecipato all’Europeo è approdata sempre ai Quarti di Finale e solo nel 1993 e 1997 è arrivata seconda.

Invece le avversarie di domani si sono qualificate con un turno d’anticipo all’Europeo collezionando 6 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

 

 

L’Italia di Cabrini, alla sua prima competizione importante sulla panchina azzurra, non è certamente tra le favorite, ma cercherà di dire la sua ad ogni partita. Alle azzurrine basterà arrivare seconde per avere la qualificazione ai Quarti sicura.

 

Scarica la brochure dell´Italia.