Home Attualità Istituto Virtuoso, studenti partecipano allo sciopero: sospesi

Istituto Virtuoso, studenti partecipano allo sciopero: sospesi

0
Istituto Virtuoso, studenti partecipano allo sciopero: sospesi

Gli studenti dell’Istituto “Virtuoso” hanno partecipato allo sciopero tenutosi lo scorso venerdì, ma il preside li sospende per assenza ingiustificata

Istituto Virtuoso, scoppia il caso a Salerno. Il preside dell’Alberghiero Gianfranco Casaburi ha sospeso gli alunni per assenza di massa: hanno partecipato al corteo dello scorso venerdì, ma senza avvertire la scuola.

Tutti gli studenti sono sospesi dalle lezioni per un giorno con obbligo di frequenza. 

Secondo quanto riportato da Il Mattino Casaburi ha anche dichiarato: “La scuola non è stata avvertita, perché da noi è prassi che i rappresentanti comunichino l’intenzione di partecipare a qualche manifestazione. Tra l’altro tre giorni prima c’è stata anche l’assemblea degli studenti”. 

lI dovere del dirigente, vista la presenza di minorennei,  è anzitutto quello di tenere informate le famiglie, per evitare accuse di negligenza in futuro.

Previous article Il cordoglio della Salernitana per la scomparsa del 20enne battipagliese
Next article Terminal Bus, il progetto di Arcan Salerno per Vinciprova
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.