Sono 38 i rapporti di lavoro completamente in nero individuati a seguito di ispezioni in alcune attività del salernitano. Sospensioni e sanzioni per i responsabili
L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno, dopo un’ intensa opera di intelligence, ha dato luogo ad un’efficace attività di ispezioni in data 20 settembre 2018 presso un complesso commerciale, in parte ancora in costruzione. A seguito dell’attività, sono stati rilevati 27 rapporti di lavoro completamente a “nero”. Tanto ha determinato l’adozione di provvedimenti di sospensione e sanzionatori e il rilievo di numerose violazioni alla normativa in materia di igiene e sicurezza sul lavoro.
Ancora un’attività di notevole incidenza ha posto in essere l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno nelle ore serali del giorno 22 settembre 2018 presso un’attività di ristorazione in area picentina. Sono stati accertati 11 rapporti di lavoro completamente in “nero” con l’adozione di provvedimenti di sospensione e sanzionatori relativi.