L’Amministrazione di Pontecagnano Faiano si impegna nella riqualifica del litorale attraverso l’ utilizzo di isole ecologiche
L’Amministrazione del Comune di Pontecagnano Faiano si è impegnata, negli ultimi giorni, alla bonifica del litorale, attraverso l’utilizzo di piccole “isole ecologiche”.
Queste “isole ecologiche” consistono in bidoni dell’immondizia divisi per materiale, al fine di migliorare la raccolta differenziata, anche sulle spiagge della città. L’idea nasce dalla volontà dell’Assessore alla Crescita, ai lavori pubblici e alla manutenzione, Raffaele Sica, in accordo con il Sindaco, Giuseppe Lanzara.
Le isole ecologiche fanno da garanti alla fruibilità delle spiagge, al loro utilizzo e alla loro pulizia. Sono inoltre la dimostrazione di come il Primo Cittadino stia portando avanti il suo programma di bonifica del litorale e smaltimento rifiuti.
Da settimane il problema dell’immondizia affligge la città di Pontecagnano Faiano.
Il nuovo piano di smaltimento rifiuti sembra funzionare e il centro della città lentamente sta raggiungendo l’obiettivo sperato. Il problema persiste sul litorale e nelle zone interne che essendo più difficilmente gestibili, sono quelle che maggiormente ne risentono.
L’inciviltà di alcuni cittadini sembra raggiungere spesso culmini eclatanti, ma le forze dell’ordine si stanno organizzando per aumentare la sorveglianza al fine di multare chi non rispetta la città e non contribuisce al mantenimento dell’igiene pubblico.
Il litorale di Pontecagnano Faiano possiede un potenziale turistico sufficiente alla crescita del settore terziario e allo sfruttamento di questo al fine di accrescere l’intero benessere della città.
Le spiagge di questa città, con le “isole ecologiche”, potrebbero tornare a splendere e ridare fiducia e orgoglio a chi per anni non si è sentito rappresentato dall’Amministrazione vigente.
La comunità resta sicuramente la principale causa dei problemi della città e il principale motivo del raggiungimento di notevoli obiettivi, ma è sicuramente alla nuova Amministrazione che si devono i meritevoli ringraziamenti per aver semplicemente svolto il proprio dovere, attività che da tempo non veniva rispettata.