Realizzare un centro commerciale e cielo aperto nella zona orientale della città grazie alla previsione di un’isola pedonale: la proposta è stata accolta dall’assessore Loffredo
L’idea di realizzare un’isola pedonale a Pastena, nella zona orientale della città, con accesso dedicato esclusivamente ai pedoni, potrebbe presto prender forma. La proposta avallata dai commercianti della zona e veicolata dai consiglieri comunali Felice Santoro, Fabio Polverino e Rosa Scannapieco, è stata accolta con favore dall’assessore al commercio Dario Loffredo.
La previsione di un’isola pedonale durante il week-end potrebbe influire positivamente sul commercio permettendo alle famiglie di dedicarsi agli acquisti in assoluta tranquillità senza doversi preoccupare della ricerca del parcheggio.
L’ipotesi di chiusura al traffico del tratto terminale di via Trento fino alla Villa Carrara ha ottenuto il bene placet dell’Amministrazione ma dovrà essere strutturata. Da escludere la concomitanza di quest’iniziativa con l’inizio della manifestazione invernale Luci d’Artista.