Vincere aiuta a vincere e la Salernitana non vuole più fermarsi. Dopo aver ottenuto la quarta vittoria consecutiva contro l’Ischia, i granata vogliono continuare sulla strada intrapresa, come si evince dalle parole dei protagonisti
Imbattuta in questo campionato, alla Salernitana basta la prodezza del suo campione per chiudere la partita. Altri tre punti conquistati, altri tre punti messi in cascina in questo importante inizio della squadra granata. E’ soddisfatto Menichini a fine partita: “Siamo contentissimi per il risultato ottenuto oggi, però non dobbiamo pensare di essere imbattibili, perché questo è un campionato nel quale è vietato abbassare la guardia e sottovalutare l’avversario. Sono convinto che per la serie B sarà decisivo l’ultimo mese. Fuori casa non è mai facile fare risultato; oggi abbiamo approcciato ottimamente al match, non subendo e rendendoci pericolosi in alcune occasioni, peccato non aver segnato anche nel secondo tempo, ma il loro portiere è stato bravo. Sono contento perché la squadra combatte su tutti i palloni ed ha personalità nell’affrontare l’avversario. Voglio complimentarmi anche con i calciatori che subentrano, tutti danno il massimo e, avendo una rosa ampia, ho valide alternative e posso fare affidamento su tutti. Il modulo? Più volte ho detto che non sono legato ad un modulo in particolare, possiamo anche cambiare a gara in corso pur mantenendo gli stessi uomini”.
[ads2]
Mattatore del match è stato – anche oggi – Andrea Nalini che ha coronato la prestazione positiva con la realizzazione del suo primo gol in granata, regalando il primato solitario alla Salernitana in attesa del match del Catanzaro. Il giovane calciatore non si esalta e continua a volare basso, pur mostrandosi felice per l’inizio di questo campionato: “Sono contento per la prestazione, la vittoria e il gol che è arrivato dopo un anno di sacrifici ed un anno negativo per me. Voglio ripagare la chance datami, dedico questo gol alla mia ragazza e alla mia famiglia che, anche se è lontano, mi segue sempre. La mia vita è cambiata in positivo, però si può e si deve sempre migliorare lavorando ogni giorno. La Salernitana è composta da un bel gruppo ed ha una grande rosa, adesso vogliamo continuare su questa strada. C’è grande gioia e soddisfazione per il primo posto, ma il campionato è lungo ed equilibrato. e noi non dobbiamo mai mollare. Oggi siamo stati bravi a tenere in equilibrio la partita, sapevamo di giocare su un campo difficile. Siamo stati bravi a sfruttare l’occasione avuta. I tifosi? Per me sono grandissimi, davvero il nostro uomo in più ed è per loro soprattuto, oltre che per la società, che dobbiamo dare il massimo in ogni partita. Sono a disposizione del mister, faccio quello che mi dice dando il massimo, in questo ruolo mi trovo bene perché sfrutto le mie caratteristiche anche se posso fare di più. Il mio idolo? Kakà“.
Da due partite in campo dal 1′, Maurizio Lanzaro insieme a Trevor Trevisan ha blindato la difesa granata. Sono due, infatti, i match in cui la Salernitana non subisce gol però il difensore ritornato in granata quest’estate esalta il lavoro di gruppo della squadra: “Ciò che conta, oltre il non subìre gol, è portare a casa il risultato. I campionati si vincono anche così, sono felicissimo e vogliamo continuare sulla strada intrapresa. E’ sempre una questione di equilibrio, la fase difensiva va interpretata come squadra, tutti si stanno sacrificando. Fa piacere sia per il risultato sia per l’inizio di stagione, speriamo di continuare a dare soddisfazione ai tifosi. Sinceramente mi aspettavo questo inizio importante, basta vedendo gli uomini in rosa e il lavoro settimanale, noi siamo partiti con un unico obiettivo e, partire bene, dà sempre una spinta in più a livello di morale ed entusiasmo, è bellissimo“.