Durante il fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino, ha arrestato un pregiudicato e denunciato due persone nella Valle dell’Irno
[ads1]
In particolare, a Fisciano (SA), nella frazione Penta, i carabinieri della Stazione locale hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale una pregiudicata 42enne di Salerno, che alla guida della sua autovettura, non si è fermata al posto di blocco, ed è stata bloccata dove un breve inseguimento mentre si dirigeva verso il raccordo stradale Avellino-Salerno. L’auto, risultata sprovvista di assicurazione, è stata sequestrata.
Inoltre, il Personale del nucleo operativo e radiomobile ha intercettato un’autovettura con due pregiudicati del napoletano a bordo, entrambi disoccupati,che sono stati proposti, alla Questura di Salerno,per l’adozione del foglio di via obbligatorio. Il conducente è stato denunciato per guida senza patente, perché revocata ed il veicolo, privo della copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
A Mercato San Severino (SA), personale della Stazione locale ha sorpreso due stranieri nell’area mercatale mentre vendevano orologi e accessori per cellulari senza la prescritta licenza. La merce, del valore stimato in mille euro, è stata sequestrata. Inoltre a loro carico sono state elevate contravvenzioni per un importo complessivo pari a circa diecimila euro.
Un pregiudicato di Castel San Giorgio, è stato deferito dal Personale del Norm, per guida senza patente perché revocata, e l’auto sulla quale viaggiava è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Inoltre un pregiudicato di 20 anni di Baronissi (SA), è statosorpreso, alla guida della sua autovettura in possesso di tre grammi di hashish, dopo essere stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.
A Siano (SA) i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato di 58anni di Striano (NA), per aver violato le prescrizioni imposte precedentemente, ed è stao proposto per l’applicazione del foglio di via obbligatorio, a causa delle risposte poco convincenti a domande sulla sua presenza in quel comune.
Inoltre è stata sorpresa un’operaia 60enne mentre vendeva generi alimentari senza la licenza. La merce, del valore stimato in duecento euro, è stata sequestrata.
Asuo carico sono state elevate contravvenzioni per un importo complessivo pari a circa cinquemila euro.
Nel corso dell’ultimo fine settimana, sono stati attuati numerosi posti di blocco, lungo le principali arterie stradali che hanno portato complessivamente quarantuno contravvenzioni al codice della strada (di cui otto per mancanza della copertura assicurativa), sequestri di numerosi veicoli e ritiri di patenti di guida per gravi infrazioni.
[ads2]