Termina con un boom di presenze la prima edizione dell’Irno Etno Folk Festival
[ads1]
Termina la prima edizione dell’Irno Etno Folk Festival: una manifestazione di lunga durata, ideata per arricchire l’offerta turistica del territorio. Un viaggio alla scoperta delle località della Valle dell’Irno, tra i Comuni di Fisciano e Calvanico, con l’intento di valorizzare gli aspetti più preziosi come i percorsi naturalistici e le tradizioni culturali. È questa la mission dell’Irno Etno Folk Festival, progetto che intende essere una vetrina a livello nazionale ed internazionale.
La giornata conclusiva della manifestazione è stata dedicata ad escursioni e musica. La mattinata è partita all’insegna delle rievocazioni e dei percorsi naturalistici con “IL VOLO DELL’ANGELO”
Domenica 30 ottobre
Programma mattutino
9:00 Ritrovo a Carpineto (incrocio tra via San Michele e via R. M. Galdieri)
9:30 Partenza con le navette fino alla “Prima Cappella”, passeggiata a piedi verso il Santuario di San Michele di Mezzo, visita della grotta e laboratori per i bambini
10.45 VOLO DELL’ANGELO (rievocazione scontro tra San Michele e il demonio)
12:00 Pranzo al sacco
12:30 Partenza e discesa a piedi verso Carpineto
Concerto finale
Le Guest della serata sono stati i 99 Posse, lo storico gruppo napoletano che ha chiuso il concertone finale con tutti i brani che hanno caratterizzato la sua carriera discografica. A ridosso della “Posse” la Terza Classe “gioca in casa”, introducendo nei propri brani ciò che bisogna rappresentare nella Valle dell’Irno, spingendo sul concetto della crew e dell’Hip-Hop.
In apertura, a partire dalle ore 20.30, si sono scatenati i Terraemares, al ritmo di pizzica e tarantella, per non far dimenticare cosa sia veramente la musica Folk popolare.
[ads2]