iPhone 6, dalle 18.50 Zerottonove seguirà il live dell’ultimo gioiello della Apple
– la pagina si aggiornerà automaticamente ogni 60 secondi –
Aggiornamento ore 20: 42 – Il prezzo sarà di 349 dollari e sarà in vendita dall’inizio del prossimo anno. Ed anche il watch avrà ApplePay.
Aggiornamento ore 20: 39 – Accelerometro per i movimenti, GPS, Wifi per capire dove e come ci muoviamo. Misura anche la qualità dei movimenti con l’applicazione dedicata alle attività. Un ottimo compagno di giochi per le tue avventure sportive. Il pubblico in visibilio applaude ininterrottamente da circa 92 minuti.
Aggiornamento ore 20: 33 – ci sembra di rivedere l’orologio utilizzato da James Bond nelle sue innumerevoli avventure. Potremo utilizzare le funzioni di navigatore, cliccando l’icona di ricerca e poi quella del microfono per indicare una via o un punto di riferimento. Verrà creato il percorso, i minuti necessari per arrivarci e la mappa si muoverà con noi mentre camminiamo. Apple ha creato un nuovo modo per comunicare con l’Apple Watch chiamato Digital Touch. Potremo messaggiare a distanza con le persone, disegnando sullo schermo. Per quanto riguarda le notifiche, anche le applicazioni di terze parti come facebook potranno inviare notifiche all’orologio. Il tutto avviene attraverso il WatchKit. Se viaggiamo con l’Apple Watch, potremo avere il biglietto e i dettagli sull’orologio, anche quando dobbiamo fare un chek-in in un hotel e potremo addirittura utilizzarlo per aprire le porte di alcuni hotel! Basterà toccare l’orologio per sbloccare la porta ed entrare in camera!
Aggiornamento ore 20: 16 – Apple Watch ha un Retina Display Flessibile. Apple ha disegnato ben 6 meccanismi diversi per attaccare cinturini molto diversi tra loro. Tanti design e tanti materiali. Apple Watch, Watch sport e watch edition sono le tre serie della novità Apple.
Aggiornamento ore 20: 11 – Apple ha quindi creato una sorta di Corona digitale. Somiglia ad una normale corona da orologio ma avrà funzioni simile alla ghiera dell’iPod. Insomma la corona come nuovo sistema di navigazione che regola l’interfaccia del dispositivo. Il design dell’orologio è variegato. Ci saranno cinturini di tutte le tipologie. La corona attiva il display e ci mostra le icone delle applicazioni organizzate in modo molto familiare. La navigazione è fluida. Con l’orologio potremmo avviare chiamate, misurare il battito e moltissime altre cose. Potremmo ricaricare il nostro orologio con un caricabatterie magnetico.
Aggiornamento ore 20: 00 – In un solo prodotto sono racchiuse tante innovazioni. Soprattutto Apple per ogni suo nuovo prodotto ha inventato un nuovo sistema di utilizzo. Sarà così anche per l’orologio.
Aggiornamento ore 20: 00 – Apple Pay funzionerà su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ma ora è il momento di “One more thing”, la frase tanto cara a Steve Jobs. E’ il momento di Apple Watch.
Aggiornamento ore 19: 57 – Apple collaborerà con i maggiori produttori di carte di credito, e abiliterà il supporto all’Apple Pay. Inoltre i negozi negli USA inizieranno ad aggiornarsi a questo sistema.Pagheremo con il TouchId. Basterà avvicinare il telefono per un secondo e toccare il touchId per far avvenire la transizione. L’Apple Pay partirà in USA e funzionerà con VISA, Mastercard ed American Express.
Aggiornamento ore 19: 49 – L’intero processo di pagamenti è basato su una tecnologia di 50 anni fa, e apple oggi vuole cambiarlo , rivoluzionandolo. La nuova tecnologia viene chiamata “Apple Pay”. Basterà avvicinare l’iPhone ad un ricevitore, appoggiare il nostro dito sul touchid, ed il pagamento sarà avvenuto con successo. Apple quindi ha aggiunto un modulo NFC all’iPhone, che renderà possibili i pagamenti.
Aggiornamento ore 19: 41 – Viene introdotto lo storage da 128GB a 399$ con due anni di contratto. I primi paesi ad avere l’iPhone il 19 Settembre saranno i seguenti: USA, Canada, UK, Germania, Francia, Australia, Hong Kong, Giappone e Singapore.
Aggiornamento ore 19: 41 – I modelli saranno in tre colorazioni: argento, oro e nero. 199, 299, 399: i dollari per acquistare il nuovo iPhone 6 da 16, 32 o 64 giga. IOS 8 sarà on line dal 17 settembre. Ricapitolando, l’iPhone 6 ha: Un nuovo design, due modelli, un display Retina HD, processore A8, Barometro per il fitness, Funziona su più reti cellulare LTE ed offre un WiFi migliorato, Ha una nuova fotocamera con una tecnologia proprietaria di Apple che renderà le nostre foto migliori pur restando ad 8MP, ha un nuovo encoder per i video e possibilità di arrivare fino a 240fts.
Aggiornamento ore 19: 38 – Nel software della fotocamera sono stati inseriti accorgimenti per un miglior face detection sia per le persone vicine che lontane ed è stata migliorata la modalità Burst di scatto sequenziale dove adesso riesce a riconoscere anche i sorrisi e valuta anche quelli nella scelta dello scatto migliore. L’iPhone 6 Plus riesce ad utilizzare il giroscopio per muovere la fotocamera verso l’alto, il basso destra e sinistra, quindi riesce a stabilizzare le immagini in modo incredibile, risultando sempre ferma nonostante i movimenti della nostra mano che regge il telefono. La fotocamera frontale è stata sostituita con una nuova FaceTime HD , dotata di nuovi sensori e un apertura di 2.2/f in grado di catturare l’81% di luce in più. Tutti coloro che amano i selfie apprezzeranno enormemente questa cosa.
Aggiornamento ore 19: 34 – Il 6 Plus avrà lo stabilizzatore grazie al giroscopio che renderà le immagini ancora più stabili.
Aggiornamento ore 19:30 – La fotocamera sarà da 8 megapixel, come quella precedente. Ma il Focus direzionale è molto più veloce, le foto panoramiche saranno a 43 megapixel. Questa tecnologia si chiama FocusPixel, di cui Apple è proprietaria.
Aggiornamento ore 19:26 – Per quanto riguarda i giochi ci sarà un incremento sostanziale delle prestazioni grazie alle nuove API Metal, che sostituiranno l’Open GL. L’iPhone 6 Plus riuscirà a far girare dei giochi in una risoluzione maggiore rispetto alle console di prossima generazione. E’ un dato davvero significativo. Questi modelli sono provvisti di barometro, e di un app sulla salute, Health App.
Aggiornamento ore 19: 23 – L’iPhone 6 avrà il 50% di energia in più. Le case prodruttrici di giochi più importanti al mondo s’impegneranno a sviluppare giochi per l’iPhone 6 come avviene per le migliori consolle. Presentato un gioco della Super Evil Megacorp: VainGlory.
Aggiornamento ore 19:20 Potremo quindi vedere più contenuti sull’iPhone 6 Plus, semplicemente ruotandolo in landscape. entrambi i modelli sono alimentati dal cip A8. Il 6 ha uno spessore di 6,9 mm il Plus 7,1 mm. Per quanto riguarda l’hardware, sarà il primo a 64 bit su uno smart-phone. In questi modelli ci sarà la seconda generazione di cip a 64bit. Le performance del processore saranno più veloci di 50 volte rispetto al primo iPhone ed anche la grafica è 84 volte più veloce.
Aggiornamento ore 19: 16 – liquid crystal con polarizzazione migliorata e vetro irrobustito ionizzato. Display da utilizzare anche in Landscape in ogni schermata, compresa la Home Screen con le icone, le Email e il Meteo. iPhone 6 avrà più di un milione di pixel, il Plus più di due milioni.
Aggiornamento ore 19: 13 – L’iPhone 6 è stato costruito in quattro strati, tra vetro e sensori. Il Display è un Retina Display HD.
Aggiornamento ore 19:11 – “Il miglior telefono che abbiamo mai realizzato”
Aggiornamento ore 19:09 – La presentazione ha preso una piega completamente diversa. Saltati i convenevoli, le statistiche iniziali, si parla subito di iPhone, il primo smartphone al mondo. Saranno due i modelli: 6 e 6 plus.
Aggiornamento ore 19:08 – Tim sta ripercorrendo la storia di Apple partendo dal 1984 quando Steve Jobs ha introdotto il primo Machintosh proprio li al Flint Center, In seguito venne presentato l’iMac, nel 1998, sempre al Flint Center.
Aggiornamento ore 19:06 – Uno spot dedicato a Apple, alla sua filosofia, al suo spirito di cambiare continuamente le cose. adesso Tim Cook sul palco.
Aggiornamento ore 19:02 – L’evento è iniziato. la presentazione si apre con uno spot.
Aggiornamento ore 18:58 – L’iPhone 6 dovrebbe essere più grande. Probabilmente avrà una risoluzione di 1,5 volte maggiore rispetto all’attuale retina display dell’iPhone 5S.
Aggiornamento ore 18:55 – Il nuovo iPhone 6 avrà in dotazione iOS 8; il sistema operativo non avrà novità per quanto riguarda il design.
Aggiornamento ore 18:20 – Incominciano ad entrare i primi giornalisti al Flint Center.
Aggiornamento ore 18:00 – Manca 1 ora …
Aggiornamento ore 16:54 – Mancano 2 ore …
[ads2] Ci siamo, è arrivato il giorno tanto atteso per milioni di appassionati. Oggi, alle 19.00 ore italiane, avverrà la presentazione del nuovo iPhone. Il keynote della Apple avverrà al Flint Center for Performing Arts a Cupertino, dove Steve Jobs, nel 1984, lanciò il primo Mac. Trenta anni dopo sarà Tim Cook a mostrare al mondo intero caratteristiche, novità, prezzo del nuovo iPhone 6. Tanti i rumors e le indiscrezioni che si sono rincorsi in questi ultimi mesi. Tutte ipotesi che saranno spazzate via tra qualche ora.
Zerottonove seguirà la diretta live a partire dalle 18.50, aggiornandovi minuto per minuto su tutte le novità di iPhone 6.