Home Cronaca Iolanda, in ricordo della piccola Nocera organizza fiaccolata

Iolanda, in ricordo della piccola Nocera organizza fiaccolata

0
Iolanda, in ricordo della piccola Nocera organizza fiaccolata

Il prossimo 5 luglio Nocera Inferiore organizzerà una fiaccolata per ricordare la piccola Iolanda, uccisa da suo padre a soli 8 mesi. Ecco le parole delle mamme

Iolanda. Le mamme di Nocera Inferiore non dimenticano. Per lei le luci di una fiaccolata si accenderanno il prossimo 5 luglio ed attraverserà le vie principali della città.

Il padre, che ha ucciso la piccola quando aveva soli 8 mesi, si trova attualmente presso la Casa Circondariale di Salerno. Accusata anche sua moglie.

La bimba, barbaramente picchiata fino alla morte, secondo i diversi esami aveva riportato diverse ecchimosi ed escoriazioni, che hanno immediatamente incriminato i genitori.

Queste le parole di un messaggio che una delle tante donne affrante ha deciso di far circolare, secondo quanto riportato da Mn24.it.

“Mamme buonasera, la morte della piccola Iolanda ha scosso tutti noi, una tragedia che ha dell’inverosimile. Fiumi di parole sono stati spesi, rabbia unita a dolore hanno riempito social di ogni tipo. Una cosa è certa: non si può morire così,non si deve morire così!

Per Iolanda, ma per tanti angeli volati in cielo così presto, venerdì 5 alle ore 20.30 da piazza Municipio partirà una marcia organizzata da me, una marcia silenziosa, una marcia del dolore, del ricordo. Attraverseremo alcune arterie della nostra città.
Una marcia che griderà un silenzio di dolore.”

Previous article Concorso Regione Campania: De Luca annuncia il probabile bando in data 8 luglio
Next article Corte dei Conti, online questionario per autonomia digitale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.