Giovedì 8 Marzo, alle ore 18.00, alla libreria Feltrinelli di Salerno, Michelle Grillo presenta il suo primo romanzo: “Io sono qui”. Alla presentazione saranno ospiti Alfonso Amendola, docente dell’Università degli studi di Salerno e Barbara Cangiano, giornalista
“Io sono qui” è il romanzo d’esordio di Michelle Grillo pubblicato per Alessandro Polidoro Editore.
Sinossi
Dopo quattordici anni di silenzio una telefonata annuncia a Céline la morte della madre. La notizia è quasi indolore, ma ala ragazza decide lo stesso di volare a Parigi per confrontarsi con quella donna che abbandonandola ha interrotto la sua infanzia felice.
Il viaggio, però, si rivelerà anche l’occasione per scoprire l’origine del dolore della madre e dei motivi che l’hanno spinta a compiere quel gesto che ha segnato la vita di entrambe.
L’autrice
Nata a Nizza, in Francia, nel 1981. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come giornalista pubblicista per il quotidiano La Città del gruppo editoriale Repubblica-L’Espresso, ed è stata interprete di francese e libraia. Attualmente cura la direzione artistica del Freadom Book & Music Bar, di cui è socia dal 2015.